User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Elezioni in Gran Bretagna, Cameron trionfa. A picco il Labour di Milband

Completamente smentiti i sondaggi che davano alla pari Tory e Labour

di Mimma Cucinotta


:: Uno Sguardo all' Europa

Ven 08 Maggio 2015 - 08:53


Immagine Principale



Eccezionale trionfo  di David Cameron. Per  Ed Milband invece,  grande delusione, che esce sconfitto dalle elezioni britanniche . I sondaggi non si sono rivelati veritieri,  l'esito del voto ha completamente smentito anche le proiezioni del pomeriggio di ieri che davano Cameron e Milband alla pari.

La Gran Bretagna ha premiato, David Cameron ridandogli  fiducia, che ad un secondo dalla vittoria, rimbalza con un tweet di grande entusiasmo “One Nation One United Kingdom, Una Nazione un Regno Unito. Ecco come spero di governare se sarò abbastanza fortunato di continuare come primo ministro”.

La netta vittoria è valsa ai Conservatori 316 seggi, 10 in piu’ del 2010, mentre i laburisti in discesa libera, hanno ottenuto 17 seggi in meno del 2010, fermandosi a 239 .

Cocente sconfitta dunque, per Ed Milband e  trionfale successo per David Cameron,  al di là delle piu’ ottimistiche previsioni, che peraltro alla vigilia delle elezioni non presagivano appunto, nulla di buono.

Un’ottima affermazione da record anche, secondo quanto dichiarato dai media e dalla stampa inglese,  per gli indipendentisti scozzesi di Nicola Sturgeon, la cosiddetta dama rossa, dello Snp, che riesce a fare eleggere 52 deputati in piu’ della precedente tornata elettorale. Mhairi Black, 20 anni, entra al Parlamento di Londra, facendo fuori Doug Alexander, che sarebbe stato nominato ministro degli Esteri, in caso di un governo Milband.

Colpo di scena per lo Ukip, fuori Nigel Farage, nonostante l’ euroscettico si sia attestato come 3° partito, Farage non potrà varcare la soglia di Westminster, entreranno  al suo posto due suoi compagni di cordata.

La notte per i laburisti, è stata  lunga e amara, che incassano la sconfitta del voto britannico, con un tweet di Ed Milband, di ringraziamento ai suoi sostenitori,  aggiungendo  “ che il prossimo governo avrà l’enorme responsabilità di unire il paese.. ciò che ci unisce è molto piu’ di quanto ci divide..”


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Ven 08 Maggio 2015 - 08:53





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS