User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Chioggia, Campionato Italiano Minialtura 2015 dall'8 al 10 maggio

L'evento organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare vedrà la partecipazione di 42 imbarcazioni provenienti da tutta Italia.


:: Sport

Lun 04 Maggio 2015 - 15:00


Immagine Principale



 

 
Immagini trasmesse da comunicazione@velaveneta.it

CHIOGGIA  - Sarà una grande festa della vela quella che si svolgerà a Chioggia dall' 8 al 10 maggio, quando in calendario troverà spazio il Campionato Italiano Minialtura 2015, 

Sono numeri importanti quelli raggiunti dalla kermesse che radunerà a Chioggia alcuni tra i migliori velisti in circolazione e che andranno a bissare il successo in fattore di partecipazioni ottenuto già lo scorso anno. Molti i favoriti della vigilia a fronte di un livello tecnico decisamente molto alto che renderà la manifestazione combattutissima e determinanti saranno le condizioni meteo-marine che si andranno ad affrontare. 

 

"Ormai possiamo dire che ci siamo - commenta un entusiasta Gianfranco Frizzarin, presidente del Circolo Velico Il Portodimare -, è da mesi che ci stiamo preparando a questo evento, forti anche dell'esperienza maturata la scorso anno. Già da giovedì presso Darsena le Saline inizieranno le operazioni di stazza delle imbarcazioni iscritte alla regata ed il perfezionamento delle iscrizioni, per arrivare poi a venerdì quando ci sarà l'apertura ufficiale della manifestazione con l'alzabandiera ed il breafing, prima di scendere in acqua per le regate."

 

Per tutti coloro che non avessero ancora provveduto ad inoltrare la propria iscrizione al Campionato Italiano Minialtura il Comitato Organizzatore ricorda che, come riportato sul bando di regata, il termine ultimo scadrà alle ore 18.00 di mercoledì 6 maggio. 

 

 

Il Campionato Italiano Minialtura - manifestazione valida per l'assegnazione del Trofeo Armatore dell'anno - è organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare con il patrocinio e il contributo del Comune di Chioggia. Partner del Campionato Italiano Minialtura sono Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, Montura, Darsena le Saline, Wd-40, Nanoprom, Pavan Group, Alilaguna, Prodigi della Terra, Gruppo Aura e Project GeoSinertec. Media partner della manifestazione è il portale online Velaveneta.it, sito di riferimento per tutto il movimento velico per Alto-Adriatico. 

 

Video gallery

Campionato Italiano Minialtura 2015 - Conferenza Stampa

Campionato Italiano Minialtura 2015 - Conferenza Stampa
 

 

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento 

Clicca qui per compilare il modulo di pre-iscrizione

Clicca qui per visualizzare la entry-list

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il campo di regata

 

Il campo di regata permanente è situato antistante la spiaggia di Sottomarina, tra la diga foranea Sud del porto di Chioggia e la diga Nord della foce del fiume Brenta.

 

Differentemente da quanto si possa pensare il campo di regata di Chioggia non risulta essere per nulla scontato. 

Con venti prevalenti da Nord-Est e Sud-Est, una parte fondamentale in fattore di strategia viene rappresentata dalle correnti e dalla loro interpretazione. In aggiunta ai normali cicli astronomici di acqua in entrata o in uscita dalla laguna è infatti forte anche l'influenza della vicina foce del fiume Brenta.

 

L'organizzatore

Il Portodimare, circolo velico padovano, nasce nel 1975 ed è riconosciuto dalla F.I.V. (Federazione Italiana Vela) nel 1979.

 

Il Portodimare svolge la sua attività a mare a Chioggia, città di pescatori denominata da tutti la piccola Venezia, presso la Darsena Le Saline, un marina modernamente attrezzato, con servizi di alto livello, in un luogo magico per la sua storia e la sua atmosfera.

 

La splendida club house, ricavata da un vecchio "squero" ristrutturato (cantiere navale chioggiotto), è il luogo di ritrovo e relax per i clienti: qui si trovano infatti l'ampia sala con servizio di bar e tavola calda, la piazzetta con il grande gazebo, la sala tv, il grande salone ristorante, il giardino con zona solarium. 

Il tutto con la meravigliosa vista del centro storico di Chioggia.


 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Lun 04 Maggio 2015 - 15:00





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS