User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Chris Cappell College, attività nel Mondo

Al Chris Cappell College di Anzio dialogo dallo spazio con Samantha Cristoforetti

La Cristoforetti agli studenti "Ogni limite è valicabile ... "


:: Attualità

Ven 01 Maggio 2015 - 12:33


Immagine Principale



Mercoledì 22 aprile trenta studenti del Chris Cappell College hanno partecipato all'inflight-call con l'astronauta Samantha Cristoforetti, organizzato dall'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) con la collaborazione dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e del MIUR.
Dei trecento studenti selezionati provenienti da diverse scuole italiane solamente quattro hanno potuto dialogare con la giovane astronauta italiana, tra cui  Saverio Nicoletti del IV B che è stato anche intervistato insieme a Lidia Kolaparambil del IV C, entrambi allievi del Chris Cappell College.


Ricordiamo che Samantha Cristoforetti nel 2010 è ha visitato il  liceo Chris Cappell nell'ambito del progetto Astronautica in Classe,il cui programma sorto nell’ambito di un protocollo d’intesa tra la Scuola  di Ingegneria Spaziale dell’Università La Sapienza di Roma e il Chris Cappell College, coordinato dal Generale Ingegner Antonello Iaria, continua tuttora con grande successo.

La Cristoforetti nell’incontro,coni ragazzi,  visibile nel video che il servizio  propone, sottolinea che “in qualsiasi campo vi sia sempre una possibilità di riuscita, qualsiasi obiettivo si può raggiungere e che ogni limite sia valicabile, se non si cade nella trappola della passività.. lo studio è importante fa la differenza ma .. continua l’astronauta .. quello che conta è il carattere.. ” il cui programma continua tuttora con grande successo.

Guarda il Video

 

 

 

Altre  importanti attività, corsi e progetti al Chris Cappell College in India
28-04-2015  - Kerala (India) 

Al Chris Cappell di Paravur le attività sono sempre numerose e di alto livello culturale grazie alle felici iniziative dei Padri Carmelitani. Ecco alcune attività in fase esecutiva:

  • Corso intensivo di lingua inglese per un mese (6 aprile/8 maggio 2015) condotto da Matteo Paoloni, insegnante italiano volontario vissuto a lungo negli Stati Uniti.
  • Centro di lingue straniere - Programma in sviluppo per l'insegnamento delle lingue che prevede corsi di Inglese, Italiano, Tedesco e Spagnolo.
  • Programma accademico 2015 - Definito un ricco programma per i corsi pre-universitari del college e... per un centro accademico di eccellenza!
Leggi il programma accademico (pdf)

Chris Cappell College India - Academic Year 2015

 
In India celebrato il "Chris Memorial Chess Tournament" 2015 
28-04-2015  - Kerala (India)

Sabato 18 aprile si è svolta nell'aula magna del Chris Cappell College di Paravur la II edizione del Torneo di Scacchi Nazionale al quale hanno partecipato i concorrenti selezionati provenienti da tutta la regione del Kerala. Il rettore Padre Kuriakose ha distribuito premi ai vincitori.
Ricordiamo che il gioco degli scacchi è molto considerato in India perché questo antico e tradizionale gioco di strategia ha avuto origine proprio in questo Paese ben 1500 anni fa.

Guarda le foto

Chris Cappell Memorial Chess Tournament 2015

Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Attualità

Ven 01 Maggio 2015 - 12:33





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS