User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

"La forma perfetta". Un nuovo metodo per il benessere psicofisico

Presentato a Roma allo Spazio Feltrinelli, il libro di Dario Apuzzo, con Magalli e Nazzaro

di Silvia Gambadoro


:: Salute e Benessere

Mer 30 Gennaio 2019 - 19:44


Immagine Principale

Immagine Principale

Un sistema efficace per raggiungere la forma psico-fisica  e l’equilibrio perfetto fra mente, anima e corpo: non è una chimera o la ricerca del Santo Graal, ma un nuovo metodo, frutto dell’esperienza del professor  Dario Apuzzo  e pubblicato nel libro edito da Rizzoli: La Forma Perfetta- Mente Anima Corpo  il metodo MAC per conquistare il benessere psicofisico, (Rizzoli). L’opera è  in libreria in questi giorni ed è stata  presentata  ieri presso lo Spazio Feltrinelli di Piazza Colonna a Roma.

E’ intervenuto  Giancarlo Magalli, che con la sua verve e autoironia ha strappato il sorriso della  platea presente: ”il MAC? Pensavo  fosse un  Hamburger”.

"Nel libro"- ha evidenziato il simpatico presentatore- "non ci sono le tanto odiate diete, piuttosto consigli utili per ritrovare un equilibrio non soltanto fisico, ma anche mentale e spirituale". Ha poi passato il testimone a Manila Nazzaro, Miss Italia nel 1999, che ha sottolineato l’efficacia del MAC, grazie al quale non ci sono limitazioni né limiti: tutti possono cambiare le proprie abitudini e far risultare qualsiasi tipo di approccio a qualunque progetto, novità o campo di applicazione, molto semplice.

 Tre i pilastri fondamentali, l’uno imprescindibile dall’altro: la mente è il motore di tutto, che dobbiamo usare al massimo delle sue possibilità, senza farci mai guidare passivamente dalle abitudini, dalla pigrizia o dal conformismo. L’anima, al di là del credo religioso, è quel qualcosa in più che ci permette di vivere la vita nel migliore dei modi, di essere pienamente consapevoli di noi stessi. E poi c’è il corpo, che va certamente curato e valorizzato,  ma deve rispecchiare un benessere più completo. Nel libro si parla anche di “riabilitazione estetica”, come  recupero della funzione della nostra immagine, di abbattimento di schemi, di un nuovo modo di guardare la vita e le relazioni:  un metodo integrato che abbraccia ogni sfera dell’individuo. Numerosissimo il pubblico ad applaudire con entusiasmo  il dottor Dario  Apuzzo e a fare la fila per una dedica personalizzata : fra i presenti Alberto Michelini.

Chi è Dario Apuzzo

 medico chirurgo specialista in Fisiatria, ha sempre focalizzato l’attenzione sul rapporto medico-paziente e ha orientato i suoi studi verso la continua ricerca del benessere psico-fisico. Ha fondato l’Accademia Internazionale per la Ricerca in Ossigeno-Ozono Terapia, di cui è uno dei maggiori esperti a livello internazionale, ed è direttore scientifico dei Centri medici di Riabilitazione Salute OK, presenti in Italia e all’estero. Ideatore della Riabilitazione Estetica, è stato il coordinatore scientifico del Corso di Alta Formazione presso l’Università Sapienza di Roma. Autore di diverse pubblicazioni medico-scientifiche in campo fisiatrico, da oltre vent’anni insegna nelle università di Roma (Sapienza, Tor Vergata e Campus Biomedico), Padova e Pavia. Condivide con la moglie l’avventura più straordinaria dell’esistenza: la crescita dei suoi tre amatissimi bambini.


Stampa Articolo Print Img



Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Salute e Benessere

Mer 30 Gennaio 2019 - 19:44





0 commento/i




ULTIMI ARTICOLI

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS