User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

:

32° edizione del Sanremo Rock & Trend Festival selezioni live Veneto 1° tappa. Club Il Borgo a Montebello Vicentino il 18 gennaio

In gara Vinile, Double Shuffle Blues Band, Audioma, Dario Zimbaro, Trick Play, Heatstrokes, The Crystal Bricks, Kallaste


:: Rubrica

Mer 16 Gennaio 2019 - 23:03


Immagine Principale

Immagine Principale

La 32^ edizione del Sanremo Rock & Trend Festival arriva in Veneto per la prima tappa di selezioni 2018/2019 dedicata alle band regionali.

Venerdì 18 gennaio sul palco del club Il Borgo a Montebello Vicentino (VI) otto artisti si daranno battaglia a “colpi” di note per aggiudicarsi il lasciapassare alla fase finale del più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti,.

A partire dalle ore 20 si alterneranno sul palco Vinile da Venezia, Double Shuffle Blues Band sempre da Venezia, Audioma da Padova, Dario Zimbaro da Treviso, Trick Play da Pianiga (VE), Heatstrokes da Venezia, The Crystal Bricks da Padova e Kallaste da Verona.

A valutare le esibizioni, tutte rigorosamente dal vivo, sarà presente una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale. A fine serata conosceremo il nome delle band che saranno promosse alle fasi finali del concorso, preludio alla finalissima già programmata al Teatro Ariston di Sanremo il prossimo mese di giugno.

La serata, ad ingresso libero, verrà ripresa e trasmessa su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv.

Sanremo Rock & Trend Festival, giunto quest’anno alla sua 32^ edizione, ha visto transitare sul suo palco nel corso degli anni grandi artisti all’inizio della loro carriera, come i Litfiba, gli Avion TravelLigabue, i Denovo di Mario Venuti, i Tazenda, gli Almagretta e i Bluvertigo di Morgan, solo per citarne alcuni. A giugno conosceremo la band che potrà iscrivere il suo nome nell’albo d’oro di questa prestigiosa Rassegna.

 

32° Sanremo Rock & Trend Festival

1^ Tappa live tour Veneto

Venerdì 18 gennaio ore 20

Il Borgo, via Borgo 31, Montebello Vicentino (VI)

Ingresso gratuito

 

Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall'apposita casella il materiale richiesto audio/video. Per informazioni: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, tel. +39 327 423 7725

 

LE BAND IN GARA IL 18 GENNAIO

VINILE - Un gruppo di musicisti legati al blues, al soul, al rock psichedelico e al progressive rock, che reinterpreta le sonorità di epoche ormai distanti in una chiave più moderna. Il progetto nasce nel 2013 unificando passioni e sensibilità dei diversi componenti con un unico filo conduttore. Ispirati dalle voci e dai grandi musicisti del passato, propongono inediti composti e arrangiati insieme, che presto verranno racchiusi nel primo album “A piece of this World”. Nel 2018 hanno partecipato al festival internazionale “Voice of Astana” piazzandosi nelle prime posizioni e suonando davanti a 10.000 persone.

DOUBLE SHUFFLE BLUES BAND - progetto iniziato nel 2016 da Mattia (chitarra) e Andrea (batteria), a cui si sono aggiunti Lorenzo (basso) e Daniele (voce). Partiti come cover band, suonando dai grandi classici del blues (Albert King, John Lee Hooker) ai grandi pezzi della musica anni 60-70 (Jimi Hendrix, Lynyrd Skynyrd), col tempo si sono dedicati alla produzione inedita. A distanza di 2 anni la loro musica è evoluta in un rock più moderno e carico di energia, pur senza rinunciare alle loro radici musicali. Good Boys è il secondo album e a cui questi quattro ragazzi stanno lavorando da quasi un anno.

AUDIOMA - quattro esperienze artistiche diverse si incontrano per dare vita ad un progetto di canzoni inedite. Il loro genere è un rock italiano dalle sfumature melodiche del pop A cavallo tra il 2017 e il 2018 un gruppo di musicisti ha deciso dopo anni di cover band varie di provare a unire le esperienze sviluppando un progetto Rock italiano alla vecchia maniera. Gli Audioma ricarcano la melodicità unita alla durezza del rock, e le scie di pop li portano a testi semplici ma diretti e facili.

DARIO ZIMBARO – Di origini calabresi, dalla sua terra prende il calore, il profumo del mare, il folclore e il buon vivere meridionale, che tenta di riportare in prosa, racconti e musica. Inizia l’attività di cantautore nel 1990 come leader della band Vinile e prosegue l’attività di poeta a partire dal 1998, quando si trasferisce in Veneto e Friuli. Le sue poesie e pensieri accostati, per l’ascolto, a tracce musicali edite, gli valgono riconoscimenti a diversi concorsi di poesia. Dal 2015 al 2017 prende parte come cantautore-cooarrangiatore della band Visione Alkemika, con cui arriva alle semifinali del Tour Music Festival 2017. Dal 2018 con l’Artista poliedrico Yanpec fa parte del gruppo Terzotempo.

TRICK PLAY - I Trick Play sono una band pop-rock/pop-punk della provincia di Venezia, con influenze americane, ma con uno stile proprio. La band formatasi tra i banchi di scuola nel 2012, per passione ed amicizia, sta proponendo in quartetto un tour promozionale del loro primo disco, “Momenti Perfetti”, uscito l’11 Maggio 2018. Dall’inizio dell’attività musicale, la band ha fatto molte esperienze principalmente su palchi della Regione Veneto, presentando due tipologie di spettacoli live ovvero quello outdoor è quello indoor.

HEATSTROKES - nascono nel 2014 ma raggiungono la formazione definitiva nel 2018 con Simone alla voce, James e Davide alle chitarre, Marco al basso e Massimiliano alla batteria: sono una band che si identifica nel genere pop rock di stampo inglese seppur con diverse influenze americane. Nel corso della loro storia hanno collezionato numerosi live nei pub del Veneto, partecipazioni a diversi contest regionali nonché diverse apparizioni nelle emittenti televisive locali del nord Italia. Negli ultimi mesi la band ha lavorato alla registrazione del loro primo EP che uscirà a inizio 2019.

THE CRYSTAL BRICKS - Nasce nel 2011 come progetto rock classico in inglese, mutato in seguito in pop-prog-rock italiano. Nel 2012 il gruppo pubblica il primo EP omonimo autoprodotto. La band viene passata da varie web radio e rilascia diverse interviste. Nel dicembre 2014 la band rilascia ufficialmente sui maggiori stores digitali l’album autoprodotto di debutto “LIES”, disponibile anche in copia fisica. Nel 2015 il gruppo si dedica ad attività live, prevalentemente in concorsi, raggiungendo buoni risultati. Dal 2017 il progetto passa ufficialmente alla lingua italiana, pubblicando sui social tre singoli.

KALLASTE – Un sentiero tortuoso aperto attorno all’estate 2008 e sviluppatosi non sempre in maniera lineare e stabile. Così è nato il progetto Kallaste e così è cresciuto, mantenendo come filo conduttore la passione per il prodigioso connubio tra melodia e ritmica. Nel passato e nel presente ci sono le cover, nel futuro la volontà di dare forma e sostanza ad alcune idee sonore. I loro riferimenti sono molteplici: l’energia del rock, la freschezza del power-pop, sonorità heavy. Muse, Starsailor, Carpark North, ma anche Stereophonics, Keane e Coldplay, senza disdegnare brani tratti dalla musica d’autore italiana.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mer 16 Gennaio 2019 - 23:03





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS