User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Uno Spaccato del Paese Italia

Montecitorio a porte aperte festeggia il 222 anno del Tricolore

Domenica 13 gennaio alle 12 in Aula concerto della Polizia per la Giornata nazionale della Bandiera - Partecipa Carfagna - Diretta webtv e canale satellitare


:: Rubrica

Sab 12 Gennaio 2019 - 23:25


Immagine Principale



Roma - Domenica 13 gennaio "Montecitorio a porte aperte", l'iniziativa della Camera dei deputati che, è dedicata alla Giornata nazionale della Bandiera, che si è celebrata il 7 gennaio scorso.

Alle 12 nell'Aula si tiene, alla presenza della Vicepresidente della Camera, Mara Carfagna, il Concerto della Banda musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi  che so  concluderà con "il canto degli Italiani", accompagnati dal tenore Francesco Grollo

L'evento è introdotto dai saluti della stessa Vicepresidente, del Prefetto Francesco Tagliente e dell'Associazione nazionale insigniti dell'Ordine al merito della Repubblica italiana (Ancri). Presenta il Concerto Michele D'Andrea.

La delegazione Ancri di Catania, guidata del presidente  Gr. Uff. Giuseppe Adernò, è compost dai Cavalieri, Santo Di Paola, Francesco Zaccà, Salvatore Vicari, Ignazio Cassaniti, Giorgio Sabella  e visiteranno l'Aula, con i pannelli del Fregio di Sartorio che decora l'emiciclo illustrando le vicende epiche del popolo italiano; il Velario, imponente decorazione liberty di circa 800 metri quadrati in rovere di Slavonia, vetro colorato e ferro; il Transatlantico, salone che deve il suo nome all'illuminazione a plafoniera, caratteristica delle navi transoceaniche; la Sala della Lupa; la Sala della Regina, dove è allestita la mostra sui "Cento anni dell'Aula di Montecitorio" la Sala Aldo Moro e la Sala del Cavaliere.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Sab 12 Gennaio 2019 - 23:25





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS