User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

La prossima convulsione della quarta rivoluzione industriale

By Llewellyn King


:: Esteri

Dom 06 Gennaio 2019 - 15:34


Immagine Principale

Immagine Principale

Non inizia con il botto, ma non si lascia ingannare: la Fourth Industrial Revolution (4IR) è in corso e le aziende e le istituzioni che lo ignorano ne saranno sopraffatte. Gli individui si adatteranno al meglio che possiamo, come abbiamo sempre fatto.

In breve 4IR è la fusione delle sfere digitale, fisica e biologica. È l'interconnessione di tutto, portando cambiamenti nelle aziende, nei posti di lavoro, nelle scuole e infine nel governo. Il governo non sarà in grado di resistere pigramente quando vede le imprese tradizionali ribaltate e cambiamenti enormi nel modo in cui lavoriamo e studiamo, e dove.

Mentre 4IR si muovono in avanti, è ragionevole prevedere un momento in cui verranno stampate parti del corpo, i robot prepareranno il cibo del ristorante e i droni ci porteranno all'aeroporto, dove le partenze saranno gestite senza intervento umano - perché sei stato verificato attraverso il riconoscimento facciale quando hai acquistato il tuo biglietto sul tuo smartphone, non dovrai fare altro che attraversare la sicurezza e salire su un aereo, che ha un equipaggio di cabina per badare a te, ma nessun pilota.

Dietro e guidando la rivoluzione c'è l'intelligenza artificiale, che comanda tutto dalle fattorie, dove i trattori cominceranno da soli e solcheranno o raccoglieranno senza un umano in vista, ai lampioni che si spengono quando nulla si muove e ritorna quando necessario, alla produzione che sarà dominato dalla stampa 3D, meglio indicata come produzione additiva.

Lo scopritore di 4IR è Klaus Schwab che ha creato il World Economic Forum nel 1971, il più importante mercato d'idee del mondo conosciuto come Davos, dopo Davos-Klosters, la località svizzera in cui il forum si riunisce ogni anno. Quest'anno Davos prenderà il via il 22 gennaio e sarà dedicato a ciò che Schwab, 80 anni, economista e ingegnere tedesco, ha definito "Globalization 4.0".

Il primo forum a guardare a 4IR è stato nel 2016. Schwab ha scritto due libri sull'argomento - la "Quarta rivoluzione industriale" e "Plasmare il futuro della quarta rivoluzione industriale" - ed è stato incessantemente a promuovere il futuro mentre avvertiva di esso. Ha detto a Gerard Baker, ex redattore esecutivo del Wall Street Journal, in un'intervista televisiva che enumerare le sfide non era sufficiente, anche le soluzioni.

Una nota: non pensate di poter partecipare ai 3000 partecipanti quest'anno. È solo su invito. E se ne ottieni una, le camere d'albergo di Davos - semplici stanze di vaniglia - possono costare $ 900 a notte e le suite possono andare a $ 5.000 a notte. Quando ho controllato, c'erano pochi posti vacanti. I promotori e gli shaker iniziano presto.

Le tre rivoluzioni industriali del passato sono elencate da Schwab come la sostituzione della potenza animale con l'acqua e poi con la potenza del vapore, quest'ultima all'inizio del XVIII secolo; il dispiegamento di elettricità, a partire dalla fine del XIX secolo; e la rivoluzione digitale dell'ultima parte del 20 ° secolo.

L'incontro di Davos esaminerà lo sconvolgimento che affligge il mondo con 4IR e come sarà gestito. È ciò che Schwab chiama Globalization 4.0. "Dobbiamo sviluppare una visione globale e condivisa di come la tecnologia influenzi le nostre vite e rimodellare i nostri ambienti economici, sociali, culturali e umani. Non c'è mai stato un periodo di grandi promesse o di maggiori pericoli ", dice.

Andre Kudelski, un veterano della Silicon Valley, ora a capo dell'omonima società high-tech svizzera che porta il suo nome, afferma: "Un ingegnere esperto può prendere il controllo da remoto di qualsiasi cosa connessa." La società non ha ancora realizzato gli incredibili scenari di questa capacità crea.”

Robert Shiller, professore di economia all'Università di Yale e vincitore del premio Nobel per il 2013, afferma: "Non possiamo aspettare che ci siano enormi dislocazioni nella nostra società per prepararci alla quarta rivoluzione industriale".

 

Su Twitter: @ llewellynking2
Llewellyn King è produttore esecutivo e conduttore di "White House Chronicle" su PBS.

Leggi questa colonna su:
White House Chronicle
InsideSources

LLEWELLYN KING

Creatore, produttore esecutivo e conduttore

Cronaca della Casa Bianca

Llewellyn King è giornalista, editorialista, internazionalista, esperto di energia, appassionato di scienza e tecnologia, docente e oratore pubblico. È un emittente britannico con sede a Rhode Island, negli Stati Uniti e un frequente collaboratore di Huffington Post. Llewellyn King è produttore esecutivo e conduttore di "White House Chronicle" su PBS.

Come appassionato campione di ME / CFS ha scritto numerosi articoli sulla malattia e fondato e co-conduttore ME / CFS Alert [1] su YouTubecon Deborah Waroff dal 2011.

Ora nel suo 17 ° anno in onda, il programma può anche essere visualizzato sul Web all'indirizzo whchronicle.com .Una versione audio di "White House Chronicle" va in onda nei fine settimana sul popolare canale di Sirius XM Satellite Radio POTUS (Politica degli Stati Uniti) 124. King è anche un commentatore regolare di POTUS

Oltre alla trasmissione, King scrive una rubrica settimanale per l'Hearst-New York Times Syndicate. La University Press of America ha pubblicato una raccolta delle sue colonne nel 2006, intitolata "Washington and The World 2001-2005." Le colonne sono apparse principalmente sui giornali di Knight-Ridder, tra cui The Miami Herald, The Sacramento Bee, The St. Paul Pioneer Press, The Kansas City Star, The Charlotte Observer e The Columbus Dispatch.

King è stato il caporedattore ed editore di The Energy Daily. La newsletter del settore energetico, creata prima che scoppiasse la crisi energetica nel 1973, era il fiore all'occhiello del suo premiato King Publishing Group, che vendette nel 2006. Gli altri titoli del gruppo includevano la Settimana della Difesa, la Settimana della Nuova Tecnologia, la Navy News & Undersea Technology e casa bianca settimanale.

Nel corso degli anni, i report approfonditi e l'analisi delle energie di King hanno portato a frequenti visite agli ospiti in programmi televisivi, tra cui "Meet the Press" della NBC e "The NewsHour with Jim Lehrer" della PBS e la CNN.

La straordinaria carriera di King nel giornalismo è iniziata nella Rhodesia del Sud, ora Zimbabwe, dove è stato assunto - a 16 anni - come corrispondente estero per la rivista Time . Ha anche riferito dall'Africa per il Daily Express di Londra e News Chronicle e United Press.

Trasferitosi a Londra nel 1959, King ha lavorato come dirigente per The Daily Mirror Group , reporter di Associated Newspapers e giornalista per BBC e ITN. Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti negli anni '60, King ha lavorato come redattore e reporter per The New York Herald Tribune, The Baltimore News-American, The Washington Daily NewsThe Washington Post.

Un periodo alla Nucleonics Week della McGraw-Hill ha portato alla sua fondazione The Energy Daily. Ma non fu la prima pubblicazione pionieristica di King; la sua prima era Women Now , una rivista mensile rivolta a donne emergenti professioniste negli anni '60. "Non ha liberato nessuna donna, ma ha liberato tutti i miei soldi", scherza King.

Prima di creare "White House Chronicle", King e sua moglie, la giornalista Linda Gasparello, hanno co-ospitato "The Bull and The Bear", un programma giornaliero di borsa che andava in onda sulle reti televisive via cavo GoodLife e Jones a metà degli anni '90.

King ha dato più di 2000 discorsi; è un commentatore erudito sull'energia, gli affari esteri, il Congresso e la Casa Bianca, le piccole imprese, la scienza, la tecnologia e il giornalismo. Ha organizzato più di 1.000 conferenze su temi che vanno dall'energia nucleare alla rimozione delle mine, alla sicurezza sociale e alla finanza delle campagne.

Per il suo contributo di lunga data alla comprensione della scienza e della tecnologia, King ha ricevuto un dottorato onorario in ingegneria dall'Istituto Stevens di tecnologia.

Gli piacciono le cose che si muovono; aeroplani leggeri, barche e cavalli.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Esteri

Dom 06 Gennaio 2019 - 15:34





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS