User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Roma, incontro alla Casa di Goethe con due scrittori di lingua tedesca

Mercoledì sera 29 aprile Eva Menasse e Steffen Popp daranno lettura di brani dei loro ultimi libri nell’Istituto di via del Corso


:: Cultura Arte Spettacolo

Dom 26 Aprile 2015 - 23:45


Immagine Principale



Immagini: Eva Menasse e Steffen Popp

 

Nel quadro delle iniziative collegate alla celebrazione della Giornata mondiale del libro, la Casa di Goethe a Roma, in via del Corso 18 (piazza del Popolo) propone alla comunità tedesca della Capitale un incontro, per mercoledì 29 aprile, alle ore 19, con due scrittori di madre lingua che leggeranno i brani delle loro ultime opere. Sono l’austriaca Eva Menasse, nata a Vienna nel 1970, e il tedesco Steffen Popp, nato nel 1978 a Greifswald, città sulle rive del Baltico. Entrambi gli autori risiedono e operano a Berlino.

 

Eva Menasse ha studiato germanistica e storia. Collabora con diverse testate giornalistiche tra cui il feuilleton “Il Faz”. Ha pubblicato: “L’Olocausto davanti al tribunale, Vienna, peccati mortali veniali”; il romanzo “Quasicristallo” (2013) - che ha vinto i premi Alfa Letteratura, il Gerty-Spies e l’Enrico Boel - e il volume di saggi: “Meglio agitato che ben curato” (2015). Alla Casa di Goethe Eva Menasse leggerà brani dal suo ultimo romanzo Quasicristallo (2013)

 

Steffen Popp ha studiato filosofia e germanistica a Dresda e Berlino. Ha pubblicato i volumi di poesie “Come Alpi, colonie per il sole e caos con parole ed occhi”, il romanzo “La strada per Ohrenberg” candidato al Premio Libri tedeschi. Per la traduzione dall’inglese ha ottenuto il premio per la poesia internazionale della città di Münster, e per le sue opere, tra l’altro, il premio Leonce e Lena ed il premio Peter Huchel. Alla Casa di Goethe Steffen Popp leggerà brani dal suo libro “Caos con parole ed occhi” (2013) premiato come il più importante volume di poesie del 2014.

 

( traduzione di Luisa Ardizzone )


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Dom 26 Aprile 2015 - 23:45





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS