User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Hilton Lake Como presenta High-Wine

Parte questo weekend la prima tappa dell’esclusivo percorso di gusto alla scoperta di vini pregiati abbinati ad insolite proposte gastronomiche. Parola d’ordine: ricerca.


:: Rubrica

Gio 06 Dicembre 2018 - 22:40


Immagine Principale



Como, 6 dicembre 2018 – Hilton Lake Como, inaugurato lo scorso gennaio, celebra la sua prima stagione invernale con una proposta culinaria di sicuro interesse:High-Wine, ovvero un percorso a sette tappe che racconta con disinvoltura l’unicità dei vigneti, le caratteristiche dei vini e la ricerca minuziosa che sottende ogni singolo abbinamento.

Ogni venerdi e sabato, a partire dal 7 dicembre, la spaziosa lobby dell’hotel, tra grandi piante, comodi divani, luci soffuse e note musicali ospita una serata informale e conviviale. Un’occasione speciale per dedicarsi del tempo e vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo. È un viaggio che affascina e che porta verso i ricordi dell’infanzia e delle vacanze, i profumi delle città da scoprire e i sapori delle feste in famiglia. Emozioni che si assaporano a brevi sorsi e piccoli morsi.

Marco PedrettiExecutive Chef Hilton Lake Como, con la sua energica brigata, gioca tra tradizione e innovazione con piatti inconsueti, capaci di esaltare le note più nascoste dei vini serviti.

Si parte con un Costaripa, un eccellente spumante lombardo, che accompagna splendidamente il gamberone fritto in pasta kataifi su crema di ceci. È un inizio in grande stile, che rinvia alla solare Grecia, con i suoi sapori rotondi e la freschezza del limone.

La degustazione si articola in una serie di consistenze e cotture. Il sottofiletto di Garronese viene proposto con tartufo scorzone e con uno Chardonnay di Tasca d’Almerita, un vino siciliano della Contea di Sciafani Doc, pluripremiato per il suo sofisticato equilibrio.

Il carpaccio, accompagnato da un Vulcaia fumè, è servito con sedano croccante trattato con preparazione sottovuoto: la speciale lavorazione arricchisce la verdura che, per osmosi, assorbe tutti i sapori della carne che la avvolge rendendola croccante e ricca di sapore.

E’ una gioia per gli occhi e per il palato, che si affina ad ogni assaggio, impara a riconoscere, si abitua al sapore, collega e si muove libero tra il ricordo e il gusto, tra lo spazio e il tempo.

E’ la volta del cannellone di zucchina con astice, cetriolo e crema di agrumi.
Un boccone di bontà che esplode senza riserve esaltato da un altrettanto sorprendente Billecart Salmon Rosè. La crespella ai funghi e il “lollipop” di brasato sono proposti con eleganza in un piatto forte e deciso, nella sua classicità. L’abbinamento con Barolo e Montepulciano rafforza, se ce ne fosse bisogno, l’omaggio alla tradizione italiana.

Profumi di agrumi, di tartufo, di funghi, di carne brasata. Sapori che sanno di casa, in una presentazione che stupisce per modernità.

E si termina con il dessert: un uovo al tartufo, per aspetto, ma che in realtà cela una spuma al cioccolato bianco, nocciole del piemonte, caco glassé all’albicocca e una spolverata di tartufo bianco. Una vera squisitezza.

L’High Wine experience è proposto al costo di 60 Euro a persona,  tutti i venerdì e sabato dalle 17 alle 20 a partire dal 7 dicembre.

 

É necessaria la prenotazione:

  • 031/338.2672
  • mxpco_fb@hilton.com.

 

Immagini in alta definizione: https://we.tl/t-VTEhLTMV96  

 

HILTON LAKE COMO

Via Borgo Vico 241,

22100 Como, Italy

TEL: +39 31-3382611

www.hiltonhotels.it/italia/hilton-lake-como/

 

CONTATTI PER LA STAMPA

AVIAREPS Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano - Italy

•             Marco Castaldi - mcastaldi@aviareps.com | Tel: 02. 43458397

•             Valentina Giagu - vgiagu@aviareps.com | Tel: 02. 43458396

 

Hilton Lake Como

Hilton Lake Como è ubicato in un'area residenziale tra il centro di Como e il confine svizzero, a soli 30 minuti da Lugano e 50 minuti da Milano. L’Hotel si affaccia sulla famosa passeggiata che conduce a Villa Olmo, importante punto di riferimento storico e culturale del capoluogo lariano. Hilton Lake Como comprende 170 splendide camere in stile moderno ed elegante, di cui 18 Suite ed una Presidential Suite. Completano l’offerta 3 ristoranti e bar ed eforea spa & Health Club, la concept Spa della catena Hilton diffusa a livello mondiale.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Gio 06 Dicembre 2018 - 22:40





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS