User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

L'Italia con voi, storie e successi degli italiani nel mondo su Rai Italia. 38 e 39 puntata, 28-29 Novembre

Programma pomeridiano con Monica Marangoni in studio e Stefano Palatresi al pianoforte


:: Cultura Arte Spettacolo

Mar 27 Novembre 2018 - 22:40


Immagine Principale



L’Italia Con Voi è il nuovo programma ideato e prodotto da Rai Italia per gli italiani nel mondo, che raccoglie e arricchisce l’eredità di “Community-L’altra Italia”.

Padrona di casa è Monica Marangoni, già conosciuta per la conduzione di varie trasmissioni Rai. Al pianoforte Stefano Palatresi, apprezzato fin dalla sua collaborazione a Quelli della Notte. Con la partecipazione di Gianni Ippoliti nelle vesti di Dante Alighieri.

L’Italia con Voi ha l’onore di fregiarsi di “programma recommended by Renzo Arbore”.

In onda tutti i pomeriggi su Rai Italia, dal lunedì al venerdì, con una formula originale e rinnovata, per 90 minuti ricchi di ospiti e servizi dal mondo e dall‘Italia.

 

Puntata 38 del 28 Novembre 2018 

 

Monica Marangoni, in questa puntata con Michele Bertocchi al web per le curiosità dalla rete, inizia parlando degli anni ’70 nella moda con Enrico Quinto, Paolo Tinarelli, entrambi collezionisti di moda e Nadia La Bella, blogger e influencer. Poi, è la volta di Osvaldo Bevilacqua: giornalista, docente di giornalismo, autore e conduttore televisivo, detentore del record di 40 anni del programma “Sereno Variabile”. Quindi, per “Holliwood Party”, Alessandro Boschi intervista Felice Laudadio, presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia che ci racconta dei tantissimi attori e registi che hanno frequentato il centro.

Segue, il direttore di Rai News 24 Antonio Di Bella e la parola che ha scelto per questa puntata. L’ultimo ospite di Monica è Giovanni La Gorga, conosciuto come dj Giovannino. Chiude la puntata il servizio sul Seminario Donne Italiane all’Estero, che si è svolto a Matera, dove professioniste nei vari campi, dalla politica all’imprenditoria, si sono incontrate per discutere, delle trasformazioni nell’emigrazione degli ultimi anni.

 

Per le Storie dal Mondo, si va al Museo Simeone, in Philadelphia, dove Fred Simeone, neurochirurgo in pensione, con l’amore per le macchine da corsa antiche, che custodisce in un impressionante museo privato, con una settantina di vetture. Poi, in Canada per incontrare lo street artist di fama internazionale Millo, al secolo Francesco Camillo Giorgino, che crea disegni contraddistinti da un uso sapiente del bianco e nero.

 

Programmazione Mercoledì 28 Novembre:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO h17.00

BUENOS AIRES h19.00

SAN PAOLO h20.00

Rai Italia 2 (Australia - Asia)

PECHINO/PERTH h14.00

SYDNEY h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG h18.45

 

Puntata 39 del 29 Novembre 2018

Si apre con il Senatore Gian Marco Centinaio, Ministro dell’Agricoltura e Turismo, che racconta a Monica Marangoni l’impegno per difendere e promuovere i prodotti agricoli e alimentari del Paese insieme al turismo, a partire da quello cosiddetto “di ritorno”. Poi, è la volta di Valentina Tamborra, giovane, ma già affermata  e pluripremiata fotografa milanese. Proprio alla “fotografia” è dedicata, subito dopo, la piccola lezione di italiano di Beatrice Palazzoni, linguista della “Società Dante Alighieri, seguita dal “nostro” Dante Alighieri, Gianni Ippoliti,  alle prese con le “fototessere”. Poi, Virginia Zullo, per la rubrica “A spasso con l’arte”, è a Positano, la perla della costiera amalfitana, per rivelarne i tesori nascosti. Segue lo spazio dedicato alle eccellenze italiane, con Simone Maggi, imprenditore nel settore della sartoria. Il professor Antonio Giordano, che dirige un importante istituto per la ricerca sul cancro di Philadelphia, racconta le tappe più importanti che hanno segnato la sua vita professionale. Chiude la puntata Maria Cristina Zoppa, con Neri Marcoré ed Edoardo De Angelis, suoi ospiti per la rubrica “Era Ora Il Lato C della musica”. 

L’Italia con Voi va in Sudafrica, dove si trova il sacrario di Pietermaritzburg, che conserva il ricordo di alcuni italiani caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. 


Programmazione Giovedì 29 Novembre:

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h19.00
SAN PAOLO h20.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h14.00
SYDNEY h17.00

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.45

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it
Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it 
www.raitalia.it 

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Mar 27 Novembre 2018 - 22:40





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS