User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

ANDREA ILLY AMBASSADOR DI EXPO MILANO 2015

Attento imprenditore sul tema della sostenibilità sarà di grande sostegno nel dibattito internazionale sull’alimentazione che animerà l’Esposizione Universale


:: Economia

Mar 21 Aprile 2015 - 22:08


Immagine Principale



Milano, 21 aprile 2015 -  “Un trampolino di lancio. Questo deve essere l’Esposizione Universale che si terrà a Milano a partire dal 1° maggio. Un’occasione imperdibile per portare all’attenzione tematiche fondamentali per l’umanità come quelle  legate all’alimentazione e alla sostenibilità”. Con queste parole Andrea Illy ha ufficializzato il suo impegno al fianco di Expo Milano 2015, come Ambassador dell’Esposizione Universale.

 

Il Presidente e Amministratore delegato di illycaffè S.p.A. e Presidente di Fondazione Altagamma ha sottolineato le importanti declinazioni in cui si articola il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”: “Ogni suo aspetto ha grande rilevanza: dalla sostenibilità alimentare, all’acqua e all’energia. Ma non solo, Expo Milano 2015 sarà l’occasione per confrontarsi e discutere anche di salute, longevità, benessere e soprattutto di sviluppo sociale”.

 

Sull’eredità dell’Esposizione Universale per Milano e l’Italia, l’imprenditore ha affermato: “Questo grande evento rappresenta l’opportunità per il nostro Paese di appropriarsi di un ruolo di leadership nel panorama mondiale per quanto riguarda l’alimentazione, il cibo e la loro fusione con l’arte e la creatività”.

 

“Siamo davvero orgogliosi che anche Andrea Illy abbia deciso di diventare Ambassador di Expo Milano 2015 – ha commentato il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala -. Per lui, da oggi inizia un doppio impegno. Oltre a essere con la sua azienda Partner per il Cluster del Caffè, in questa nuova veste potrà contribuire con maggiore forza e in prima persona alle sfide aperte dal tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’. La sua esperienza imprenditoriale e l’attenzione mostrata sul fronte della sostenibilità saranno di grande sostegno nel dibattito internazionale sull’alimentazione che 140 Paesi del mondo animeranno nel corso dei sei mesi dell’Esposizione Universale”.

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Economia

Mar 21 Aprile 2015 - 22:08





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS