User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

I primi 50 anni del Bar Apollo. Tra tradizione, gusto e cortesia a Messina

Lo storico caffè della centralissima via Cesare Battisti a due passi dal Duomo il 4 novembre festeggia cinquanta lunghi anni di attività guidata con sapienza da Giuseppe Celi, la moglie Giovanna e i figli Assunta e Giannantonio

di Redazione


:: Cultura Arte Spettacolo

Sab 03 Novembre 2018 - 11:05


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine Principale

Messina, 3 novembre 2018 - Lo storico Bar Apollo compie 50 anni. Nel cuore della Messina antica, sulla via Cesare Battisti, 83 a poche centinaia di metri dal Duomo, domenica 4 novembre si celebra un anniversario importante per il ritrovo tra i più rinomati della città. La impareggiabile qualità delle produzioni artigianali e il garbo nella conduzione impressa dal titolare Giuseppe Celi dal ‘68 anno di inaugurazione, fanno del Bar Apollo un marchio di eccellenza e cortesia.

Da quell'anno milioni di persone continuano a passare ogni giorno dal Bar Apollo, e tra plumcake, gelati, svariate goloserie e aperitivi trascorrono attimi di piacevole armonia che si fondono al profumo unico del caffè.

Un'attività che nel tempo è cresciuta e si è affermata con tipiche  caratteristiche aziendali dovute alla competenza di Pippo Celi della moglie Giovanna e dei figli Assunta e Giannantonio, che negli ultimi anni lo affiancano. Capacità e preparazione che si distinguono dalla improvvisazione e superficialità che spesso  imperano nel settore della ristorazione. La formazione professionale di Celi presso l'istituto alberghiero, istituito negli anni '50 dal professore Carmelo Garofalo, eclettico e autorevole giornalista messinese scomparso nel 2012, ha certamente influito in modo significativo perché il Bar Apollo divenisse una caffetteria ‘doc’.

La serata di domani,  una grande festa per la famiglia Celi e i clienti più affezionati ed un momento di esaltazione del gusto e delle tradizioni messinesi.  

 

 

 

 

 

 


 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Sab 03 Novembre 2018 - 11:05





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS