User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

FLASH NEWS

ASSOLUZIONE PER VIRGINIA RAGGI PER L'INCHIESTA SULLE NOMINE. LA PROCURA AVEVA CHIESTO 10 MESI.LA "SINDACA" è SCOPPIATA IN LACRIME ALLA LETTURA DELLA SENTENZA --- TORNA LA "MAGIA" AL CINEMA, DAL 15 NOVEMBRE TRASMESSO IN TUTTE LE SALE IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA PREQUEL-SPIN OFF DI HARRY POTTER: ANIMALI FANTASTICI - I CRIMINI DI GRINDELWALD DI DAVID YATES, SECONDO CAPITOLO (DEI CINQUE) ---

Emergenza Indonesia

UNHCR a Balikpapan. Prime 435 tende in soccorso alla comunità indonesiana

Nella città di Palu la più colpita dal terremoto e dallo tsunami, la popolazione è profondamente scossa ma continua, nonostante tutto, a dimostrare infinito coraggio e resilienza


:: Esteri

Gio 25 Ottobre 2018 - 16:25


Immagine Principale



Un ponte aereo organizzato da UNHCR è giunto a Balikpapan con le prime 435 tende che accoglieranno le persone più vulnerabili. Stiamo organizzando per i prossimi giorni nuove spedizioni per fornire altre tende, zanzariere, lampade solari e materassini.
Intanto i nostri operatori sono arrivati a Palu, una delle zone più colpite, e raccontano di aver trovato una situazione "fuori da ogni immaginazione".

Le comunità indonesiane, nonostante tutto, hanno mostrato un forte spirito di resilienza, e continuano a lottare per superare questo tragico momento.
 

Le immagini arrivate da Sulawesi, in Indonesia, continuano ad essere profondamente preoccupanti. L’isola è stata devastata da un terremoto di magnitudo 7.4 ed immediatamente dopo da uno tsunami, causando la morte di quasi 2.000 persone.

Interi paesi sono stati spazzati via, le strade sono distrutte ed 80.000 sono le persone rimaste senza la propria casa.

Venerdì 19 ottobre sono arrivate a Balikpapan le prime 435 tende inviate da UNHCR che restituiranno un alloggio a 6.500 persone particolarmente vulnerabili.

Gli operatori UNHCR hanno raggiunto la città di Palu, nella zona più colpita dal terremoto e dallo tsunami, per coordinare con il governo indonesiano e i partner locali lo sviluppo delle attività.

I primi commenti arrivati dagli operatori parlano di una situazione di devastazione “oltre ogni immaginazione”, interi villaggi sono stati decimati. In alcune zone la comunità locale ha visto case, scuole, ospedali ridotti in macerie. In altre zone, come quelle di Petobo e Balaroa, li ha visti sprofondare nel fango.

La popolazione è profondamente scossa ma continua, nonostante tutto, a dimostrare infinito coraggio e resilienza.

Nei prossimi giorni partiranno successive spedizioni con altre tende (in totale 1.305), materassini, zanzariere e lampade solari per continuare ad assistere la popolazione indonesiana.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Esteri

Gio 25 Ottobre 2018 - 16:25





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS