User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Luciano Panama live Feat Entourage. Al Retronouveau a Messina sabato 13 ottobre

Al concerto-evento dieci anni di musica con la band Entourage fino al primo album da solista 'Piramidi'


:: Rubrica

Ven 12 Ottobre 2018 - 22:53


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine Principale

Messina  - Luciano Panama torna a suonare a Messina sabato 13 ottobre al Retronouveau con un concerto-evento che lo vedrà di nuovo sul palco insieme a Francesco Piccione alla batteria e Paola Longo al basso e con una new entry, Fabrizio Guglielmo alla chitarra elettrica. Il live ripercorrerà i dieci anni condivisi con la band Entourage attraverso alcuni dei brani più intensi tratti dai loro album, da Enter in our age fino al suo ultimo lavoro “Piramidi”– primo disco da solista – pubblicato un anno fa e che lo ha portato in giro per tutta Italia. 

“Si tratta di una data molto importante per me per diversi motivi: Messina è la mia città ed è il luogo non solo dove tutto comincia e finisce ogni giorno, ma anche la dimensione che mi accoglie ogni volta che torno dai miei live'' ha detto Panama  che considera la sua città ''protagonista di uno dei brani contenuti nel mio primo album da solista Piramidi, uscito un anno fa con Messina guerra e amore” ed anche il punto di partenza con la mia band, Entourage, con la quale ho condiviso 10 anni di musica e non solo. Per sabato abbiamo messo su una bella scaletta e siamo davvero onorati di suonare ancora una volta sul palco del Retronouveau”.

------------------------------

Luciano Panama (16 Febbraio 1980), musicista e autore, inizia a studiare da autodidatta sin da giovane età chitarra, basso e pianoforte, appassionandosi da subito al rock anglosassone e ai cantautori italiani. Nel ’93 i primi giradischi e un periodo da dj. Nel ’95 il primo registratore e le prime “canzoni”. Nel ’98 la sua prima batteria e la totale immersione nel mondo del rock. Nel 2000, dopo diverse esperienze, crea “Entourage”, compone testi e musica ed inizia a cantare. Nel 2003 la prima demo con cui la band partecipa e vince il Jestrai Rock. Nel 2006 arriva “Enter In Our Age”, primo mini-album che gli fa vincere Arezzo Wave Sicilia. Da autodidatta studia anche ingegneria del suono e produzioni musicali e crea così il suo YouthStudio. Nel 2010 esce “Prisma”, primo vero album della band che ottiene buone recensioni dalla critica e porta gli Entourage a suonare in tutta Italia. Nel 2012 arrivano i due Ep “Yoga” (lavoro premiato da Radio Basse Frequenze Torino come “miglior album a basse frequenze 2012″) e “Supercar” (di cui la band realizza un videoclip con la tecnica del Green-Screen, premiato come “video of the week” su NME.com). A novembre del 2013 esce “Vivendo Colore”, album di 11 tracce, mixato e prodotto dallo stesso Panama presso lo YouthStudio. Nel 2015 inizia un nuovo progetto solista che lo vede già impegnato con dei live con voce chitarra e piano, e in studio per la registrazione di nuove canzoni.IL 20 ottobre 2017 esce per La Dura Madre DISCHI in collaborazione con Master Music Records e Dimora Records – PIRAMIDI primo album da solista in formato CD LP Digitale distribuito nei migliori negozi di dischi e in tutti gli store digitali.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Ven 12 Ottobre 2018 - 22:53





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS