User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Il Presidente siciliano dell’Associazione Italiana Genitori Sebastiano Maggio: “Le sue competenze per noi un supporto utile, visto che il lavoro di ricerca e formazione è apprezzato sia in Italia che all’estero”

Il sociologo Francesco Pira consulente di AGE Sicilia per la nuova genitorialità nell’era digitale

Sabato 13 ottobre al Santuario di Tindari (Me) la relazione del professore Pira al V° Raduno Regionale dell’Associazione Italiana Genitori


:: Rubrica

Ven 12 Ottobre 2018 - 11:11


Immagine Principale

Immagine Principale

Immagine in copertina: Sebastiano Maggio Presidente AGE Sicilia e il professor Fancesco Pira alla Festa Tricolore vivo a Taormina

 

Palermo - Il professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione all’Università di Messina, collaborerà con AGE Sicilia (struttura regionale dell’Associazione Italiana Genitori) di cui è Presidente il dottor Sebastiano Maggio. In una missiva inviata al professor Pira, il Presidente Maggio gli ha chiesto di “mettere a disposizione le sue competenze che possono essere un supporto utile per la nostra Associazione, visto che sia in Italia che all’Estero è apprezzato il suo lavoro nella promozione dei valori”.

Pira ha già collaborato ad iniziative territoriali e regionali, anche sviluppate con FISM (Federazione Italiana Scuole Materne, organismo riconosciuto dalla Conferenza Episcopale Italiana). “Siamo felici di una sua consulenza a titolo volontaristico per supportare il nostro quotidiano lavoro – ha sottolineato il Presidente Maggio – sulla nuova genitorialità nell’era digitale”.

 

Il professor Pira che ha accettato la proposta con entusiasmo debutterà in questa nuova veste sabato 13 ottobre 2018  ad un incontro- dibattito, presso il Salone delle Suore Speranzine del Santuario di Tindari, alle 15,30 organizzato da AGE Sicilia (Associazione Italiana Genitori) nell'ambito del V° Raduno regionale. Dopo i saluti del sindaco della città di Patti, Giuseppe Mauro Aquino, interverranno il professor Roberto La Galla, Assessore all'Istruzione e Formazione della Regione Siciliana, l'avvocato Giuseppe Russo, Presidente FISM Palermo, il dottor Sebastiano Maggio, Presidente di AGE Sicilia e il professor Francesco Pira, sociologo della comunicazione dell’Università di Messina. Previsti dopo anche gli interventi dei Presidenti delle AGE locali della Sicilia.  

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Ven 12 Ottobre 2018 - 11:11





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS