User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Hyperloop Transportation Technologies presenta la capsula per passeggeri in scala reale

La prima capsula per passeggeri di Hyperloop a grandezza naturale, costruita in Spagna da Airtificial, arriverà al centro di ricerca e sviluppo di Tolosa in Francia per le ottimizzazioni


:: Scienza/Tecnologia

Mar 02 Ottobre 2018 - 22:30


Immagine Principale

Immagine Principale

Playa Vista, California. (2 ottobre 2018) -- Hyperloop Transportation Technologies (HyperloopTT/HTT) ha presentato oggi la capsula Hyperloop per passeggeri in scala reale, durante la cerimonia di inaugurazione a Puerto de Santa Maria in Spagna. L’evento è stato anche l’occasione per festeggiare il quinto anniversario della fondazione di HyperloopTT e per illustrarne i risultati fino ad oggi, come prima azienda al mondo ad aver realizzato il sistema Hyperloop.

 

La capsula “Quintero One” è costruita quasi completamente con il Vibraniumtm di HyperloopTT, un materiale composito intelligente a doppio strato realizzato appositamente. La capsula è stata costruita nel Sud della Spagna da Airtificial, partner di HyperloopTT: una nuova impresa nata dalla fusione fra Carbures, azienda esperta di materiali compositi, e Inypsa, società di ingegneria che lavora per molte aziende leader nel settore aerospaziale come Boeing e Airbus. Il design della capsula è stato sviluppato in collaborazione con uno studio di consulenza e design di trasporti di fama mondiale, PriestmanGoode, e ha vinto il premio “Gold” nel 2017 ai London Design Awards.

 

Specifiche della capsula per passeggeri “Quintero One” di HyperloopTT:

Lunghezza: 32 metri (105 piedi)

Lunghezza della cabina interna: 15 metri (50 piedi)

Peso: 5.000 kg (5 tonnellate)

Altri dettagli:

  • 21.000 ore di lavoro di ingegneri esperti
  • 5.000 ore di assemblaggio specializzato
  • 82 pannelli in fibra di carbonio
  • 72 sensori
  • 75.000 chiodi a doppia testa (rivetti o ribattini) 
  • 7.200 m2 di fibra di carbonio (1.8 acri)

 

La capsula sarà consegnata al centro di ricerca e sviluppo di HyperloopTT a Tolosa in Francia, per integrazioni e specifici assemblaggi nel sistema, prima di essere operativa all’interno di uno dei primi collegamenti commerciali.

 

HyperloopTT fa parte del portfolio di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, che ha tra i fondatori proprio Bibop Gresta (co-fondatore e Chairman di HyperloopTT). Digital Magics ha investito 320.000 Euro in Jumpstarter, piattaforma di crowdsourcing che detiene il 93,57% di HyperloopTT.

 

“Lavorando insieme agli ingegneri di HyperloopTT, siamo orgogliosi di aver contribuito in maniera fondamentale all'uso di materiali intelligenti nei trasporti e nella produzione”, ha affermato il Fondatore e Presidente di Airtificial Rafael Contreras“Oggi abbiamo presentato un nuovo tipo di trasporto costruito con un’alta percentuale di materiale composito, il che rende la capsula HyperloopTT probabilmente il mezzo di trasporto più sicuro al mondo”.

 

“La creazione di questa capsula rappresenta un viaggio lungo un anno della migliore esperienza in progettazione, ingegneria e sviluppo di materiali all’avanguardia”, ha dichiarato Dirk Ahlborn, Co-Fondatore e CEO di HyperloopTT“In soli cinque anni abbiamo risolto e migliorato tutta la tecnologia necessaria per Hyperloop, con il nostro nuovo sistema di levitazione, pompe per vuoto, batterie e compositi intelligenti. Questa capsula farà parte di uno dei più efficienti sistemi di trasporto mai realizzati”.

 

“Nel 2019 questa capsula sarà completamente ottimizzata e pronta per i passeggeri”, dichiara Bibop Gresta, Co-Fondatore e Presidente di HyperloopTT“Dal momento che abbiamo raggiunto importanti progressi nel risolvere le norme governative con le nostre linee guida certificate sulla sicurezza e assicurazione, ora siamo più vicini che mai a portare Hyperloop nel mondo”.  

 

Recentemente, HTT è diventata la prima azienda al mondo a poter offrire un sistema commerciale Hyperloop assicurato. In collaborazione con Munich Re, la più grande compagnia di riassicurazione del mondo e TÜV SÜD, la società di certificazioni e ispezioni che opera a livello globale, i governi e i partner, HTT sta creando le prime linee guida normative e sta creando le necessarie norme legali per i sistemi Hyperloop in tutto il mondo.     


Stampa Articolo Print Img



Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Scienza/Tecnologia

Mar 02 Ottobre 2018 - 22:30





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS