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OVS ED EXCELSIOR MILANO OFFICIAL RETAILER DI EXPO MILANO 2015

“La partecipazione di OVS ed Excelsior Milano ad Expo Milano 2015 come Official Retailer – ha detto Giuseppe Sala - è un segnale importante, una prova della grande fiducia che il mondo dell’imprenditoria sta dimostrando nei confronti di un evento unico nel suo genere


:: Economia

Mar 14 Aprile 2015 - 18:03


Immagine Principale



Immagine: da sinistra Giuseppe Sala, Stefano Beraldo, Elio Fiorucci

 

Sono OVS ed Excelsior Milano gli Official Retailer di Expo Milano 2015.

Lo hanno annunciato oggi a Milano Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 s.p.a. e Commissario Unico Delegato del governo per Expo Milano 2015 e Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS e Vice Presidente di Gruppo Coin.

 

I negozi OVS ed Excelsior Milano, che coprono una superficie di circa 180 mq ciascuno, accoglieranno i visitatori a partire dal 18 maggio sul Decumano.

 

Gruppo Coin, primo retailer di abbigliamento in Italia, mette a disposizione le sue competenze di retail per interpretare il tema dell’Esposizione Universale. Essere official retailer per OVS e Excelsior Milano non significherà solo realizzare il merchandising a marchio Expo, ma anche tradurre i valori di Expo Milano 2015 in idee e oggetti “simbolo” che diventeranno tracce di questo evento memorabile.

 

“La partecipazione di OVS ed Excelsior Milano ad Expo Milano 2015 come Official Retailer – ha detto Giuseppe Sala - è un segnale importante, una prova della grande fiducia che il mondo dell’imprenditoria sta dimostrando nei confronti di un evento unico nel suo genere, considerato come un’opportunità da non mancare assolutamente. Inoltre, siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri partner un’azienda di prestigio come Gruppo Coin, un marchio internazionale ma assolutamente italiano, in grado di mettere in mostra il volto migliore del made in Italy, fatto di eccellenze, prodotti di qualità e senso estetico”.

"Siamo contenti di poter cogliere questa occasione - ha affermato Stefano Beraldo - per raccontare il saper fare di un grande gruppo italiano e reinterpretarlo in coerenza con i valori dell’esposizione universale milanese. Lo faremo attraverso un percorso di idee e di moda nel quale ho voluto accanto il mio grande amico Elio Fiorucci, Ambassador di Expo, uno dei maestri della cultura contemporanea che ha contaminato la moda con l'amore per la natura, il rispetto e la tolleranza per ogni diversità. Saremo presenti con le due anime del gruppo, quella più democratica di OVS, primo brand nel value fashion retailer e quella dedicata alla ricerca ed esclusività di Excelsior Milano, che anche grazie all’eccellenza del suo team di buyer ha consentito di imprimere un’accelerazione al processo di upgrade  del più diffuso department store Coin”.

 

Quello di OVS sarà un percorso creativo che partirà dell’esposizione universale del 1906, riprendendone le grafiche per creare un fil rouge tra l’arte e la creatività di quel periodo e l’attuale. Proseguirà con il Cantico delle Creature, che Elio Fiorucci da sempre sensibile ai temi che riguardano la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente, riproporrà attraverso alcune interpretazioni delle immagini di San Francesco,  trasformando il messaggio di amore per la natura in un appello al rispetto per l’ambiente e alla tolleranza.

Nutrire il pianeta significa anche dare nuove energie e opportunità alle generazioni future ed è per questo che OVS - da sempre attenta al mondo dei giovani - ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Marangoni che, sotto la tutorship di Fiorucci,  disegneranno le grafiche per una collezione di tshirt interpretando i temi di Expo. I prodotti saranno tutti rigorosamente in bio-cotton.

   

All'interno dello store OVS il cliente avrà la possibilità di vivere un’innovativa digital shopping experience attraverso gli “interactive kiosk”, postazioni multimediali in grado di svolgere diverse funzionalità come acquistare online sull'e-shop ovs.it con consegna gratuita in 24 ore in tutta Italia, verificare la disponibilità di un prodotto in altri store limitrofi, condividere un post direttamente sui propri social tramite la App OVS.

 

OVS sarà anche presente all’interno del Padiglione Italia con una grande installazione collettiva che ospiterà le opere di “land art” realizzate dai 550.000 bambini delle scuole primarie che hanno partecipato al progetto KIDS CREATIVE LAB, promosso in collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim e realizzato con Padiglione Italia e con il Patrocinio del Progetto Scuola Expo Milano 2015 sui temi quali l’ambiente, l’ecologia, la sostenibilità con l’obiettivo di stimolare la creatività.

 

Excelsior Milano nel suo store sul Decumano esalterà le caratteristiche fondamentali del brand, nato dalla collaborazione di Gruppo Coin con Antonia, boutique milanese sinonimo di avanguardia e punto di riferimento per le fashion community internazionali in visita a Milano, alla ricerca di un’esperienza unica di shopping.

Durante Expo Milano 2015 il brand proporrà un susseguirsi di suggestioni e idee: capsule collection realizzate in esclusiva da giovani designer che interpretano il tema della manifestazione, accessori, tecnogadget. Un punto di vista che privilegia la ricerca, lo stile e la creatività italiana ed internazionale.

 

In un’ottica di sostenibilità, al termine dell’esposizione i padiglioni dedicati agli store saranno recuperati e trasformati in un asilo riservato ai dipendenti di sede di Gruppo Coin.



OVS è il primo retailer in Italia, con 641 negozi, ai quali si aggiungono 133 negozi all’estero, (dati ad ottobre 2014 come da prospetto informativo quotazione) e una quota di mercato del 5,17%, il doppio rispetto a quella di Inditex (Zara) e 3 volte superiore a H&M. OVS è anche il brand numero uno nel mercato del bambino con una quota di mercato del 14,9%. OVS vanta un’elevatissima brand awareness (97% in Italia); in media circa il 25% degli Italiani visita un negozio OVS 10 volte (Fonte: Sita Ricerche, Giugno 2014).


Excelsior Milano è il luxury department store di Gruppo Coin, ideato da Stefano Beraldo su progetto di Jean Nouvel, che ha recuperato lo storico cinema, luogo-chiave dello spazio urbano milanese trasformandolo in un fashion hub. Sette piani, il cui interior design stato curato da Vincenzo De Cotiis, che paiono sospesi in un involucro di immagini, un flusso tecnologico di riflessi che lega idealmente l’antico luogo del consumo di fiction al nuovo luxury department store.

 

CONTATTI

 

Barabino & Partners – Federico Steiner – T. 02.72023535 f.steiner@barabino.it

 

Vania Rinaldi – T. 041.2397673 vania.rinaldi@ovs.it    Chiara Prosperini – T. 02.48029623

 


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