User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

DAL 5 AL 7 OTTOBRE

A ORTICOLARIO PER IL LABIRINTO FANTASTICO

Marangoni parteciperà dal 5 al 7 ottobre anche a Orticolario, evento dedicato alla cultura del verde e alla bellezza, giunto alla decima edizione


:: Rubrica

Mar 25 Settembre 2018 - 22:39


Immagine Principale



Prosegue l’autunno caldo dell’azienda comasca Marangoni Design: dopo l’inaugurazione – lo scorso venerdì – dell’imponente installazione “Macbeth Immersive Experience” in Piazza del Duomo a Parma, Marangoni parteciperà dal 5 al 7 ottobre anche a Orticolario, evento dedicato alla cultura del verde e alla bellezza, giunto alla decima edizione.

L’azienda sarà presente nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio contribuendo alla realizzazione dell’imponente opera artistica di Studio Verde e Paesaggio dell’arch. Carla Testori, un labirinto fantastico chiamato “Sogno di una notte d’inizio autunno” che verrà allestito nel parco della villa.

Marangoni Design ha contribuito progettando e realizzando delle pareti specchianti autoportanti inserite nel percorso, che, in un rimando di immagini, dilateranno lo spazio e potenzieranno il senso del gioco per il visitatore, invitato a raggiungere il centro dell’opera.

Sempre nel parco, per la sezione Dehor – Design your horizon, Marangoni Design sostiene il progetto “The Sage Temple” di OLO Creative Farm, progettando e fornendo - anche in questo caso - materiale tecnico d’allestimento.

Sono le prime tappe di un percorso che l’azienda comasca ha avviato nel settore degli allestimenti di eventi culturali, festival e grandi esposizioni.

 

 

L’AZIENDA

 

Marangoni Design è una realtà in forte espansione con alle spalle 50 anni di esperienza nel design a 360°. Da studio di professionisti si è rinnovata nel 2014 diventando un’impresa con sede a Milano e allestendo un comparto operativo a Como. Principali business dell’azienda sono l’ideazione e la realizzazione di allestimenti per le vetrine affacciate sulle vie del lusso di città italiane e straniere, nonché la progettazione e la realizzazione degli spazi vendita – dal monomarca ai corner presso i department stores -, dal soft all’hard refit chiavi in mano.

Punti di forza dell’azienda sono progetto, ricerca e sviluppo, settori in cui lavorano con passione designer, creativi e architetti, nonché le sinergie attive con artigiani del settore legno arredo. Queste collaborazioni permettono alla Marangoni Design di offrire al cliente un servizio espresso e su misura: caratteristiche apprezzate soprattutto dai grandi brand della moda che richiedono qualità e attenzione al dettaglio, valori aggiunti che solo l’artigianato Made in Italy può offrire.


Stampa Articolo Print Img



Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mar 25 Settembre 2018 - 22:39





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS