User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

DAL 5 AL 7 OTTOBRE

A ORTICOLARIO PER IL LABIRINTO FANTASTICO

Marangoni parteciperà dal 5 al 7 ottobre anche a Orticolario, evento dedicato alla cultura del verde e alla bellezza, giunto alla decima edizione


:: Rubrica

Mar 25 Settembre 2018 - 22:39


Immagine Principale



Prosegue l’autunno caldo dell’azienda comasca Marangoni Design: dopo l’inaugurazione – lo scorso venerdì – dell’imponente installazione “Macbeth Immersive Experience” in Piazza del Duomo a Parma, Marangoni parteciperà dal 5 al 7 ottobre anche a Orticolario, evento dedicato alla cultura del verde e alla bellezza, giunto alla decima edizione.

L’azienda sarà presente nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio contribuendo alla realizzazione dell’imponente opera artistica di Studio Verde e Paesaggio dell’arch. Carla Testori, un labirinto fantastico chiamato “Sogno di una notte d’inizio autunno” che verrà allestito nel parco della villa.

Marangoni Design ha contribuito progettando e realizzando delle pareti specchianti autoportanti inserite nel percorso, che, in un rimando di immagini, dilateranno lo spazio e potenzieranno il senso del gioco per il visitatore, invitato a raggiungere il centro dell’opera.

Sempre nel parco, per la sezione Dehor – Design your horizon, Marangoni Design sostiene il progetto “The Sage Temple” di OLO Creative Farm, progettando e fornendo - anche in questo caso - materiale tecnico d’allestimento.

Sono le prime tappe di un percorso che l’azienda comasca ha avviato nel settore degli allestimenti di eventi culturali, festival e grandi esposizioni.

 

 

L’AZIENDA

 

Marangoni Design è una realtà in forte espansione con alle spalle 50 anni di esperienza nel design a 360°. Da studio di professionisti si è rinnovata nel 2014 diventando un’impresa con sede a Milano e allestendo un comparto operativo a Como. Principali business dell’azienda sono l’ideazione e la realizzazione di allestimenti per le vetrine affacciate sulle vie del lusso di città italiane e straniere, nonché la progettazione e la realizzazione degli spazi vendita – dal monomarca ai corner presso i department stores -, dal soft all’hard refit chiavi in mano.

Punti di forza dell’azienda sono progetto, ricerca e sviluppo, settori in cui lavorano con passione designer, creativi e architetti, nonché le sinergie attive con artigiani del settore legno arredo. Queste collaborazioni permettono alla Marangoni Design di offrire al cliente un servizio espresso e su misura: caratteristiche apprezzate soprattutto dai grandi brand della moda che richiedono qualità e attenzione al dettaglio, valori aggiunti che solo l’artigianato Made in Italy può offrire.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mar 25 Settembre 2018 - 22:39





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS