User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Dal 23 agosto a Mosciano Sant'Angelo il via al Campus ORA per 20 giovani studenti meritevoli abruzzesi

Prestigiosi docenti accompagneranno i giovani durante il corso di orientamento


:: Rubrica

Mer 22 Agosto 2018 - 19:22


Immagine Principale



TERAMO - Si conferma appuntamento fisso dell’estate abruzzese il Campus ORA - Orientamento in Abruzzo, organizzato dall’Associazione Residents of Abruzzo in the World (RAW) e giunto oramai alla sua terza edizione, ospitato quest’anno a Mosciano Sant’Angelo (Teramo) a partire dal 23 agosto. I 20 studenti più meritevoli, selezionati nel corso dell’anno scolastico nelle scuole superiori d’Abruzzo, parteciperanno a tre giornate ricche di laboratori, seminari e iniziative mirate a valorizzare il merito. Il programma, che gode dell’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, vedrà salire in cattedra numerosi professionisti abruzzesi. 

 

Spiccano, in ambito scientifico, la medaglia Fields Alessio Figalli, la ricercatrice di Harvard Annalisa Di Ruscio, il professore di meccanica aerospaziale del Politecnico di Milano Pierluigi Di Lizia, il dottor Pietro Di Martino e il fisico Salvatore Croce. Altrettanto ricco il parterre in ambito economico-giuridico, che annovera Eugenia Monti, investment manager della finanziaria abruzzese Fi.R.A., Raffaele Bonanni, professore straordinario di diritto del lavoro Universitas Mercatorum ROMA, il professore Carlo Di Marco e l’avvocato Pierangelo Guidobaldi. Tra gli imprenditori saranno presenti Giammaria De Paulis, Presidente Giovani Imprenditori Abruzzo, Paolo Capece, plant manager presso U.Form Hot Stamping, e Lorenzo Cilli, startupper presso YouFarmer. Nell’ambito storico-letterario, il Campus ospiterà Carlo Fonzi, presidente dell’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea e vicepresidente ANFE e il latinista Giulio Belfiore

 

Ospiti d’eccezione saranno gli attori Federico Perrotta e Giacomo Ferrara. “L’entusiasmo in associazione è davvero tanto! C’è molta attesa e voglia di offrire ai giovani e brillanti abruzzesi la possibilità di fare una scelta più mirata per il loro futuro, conoscere nuove persone e condividere un’esperienza di vita formativa”, dichiara il vicepresidente RAW, la pluricampionessa mondiale di pattinaggio artistico Debora Sbei. “Il Campus è un impegno che si rinnova, che segna la convergenza di persone intellettualmente curiose sul territorio abruzzese, nell’ottica di un passaggio generazionale volto a valorizzare le menti più brillanti della nostra regione, con l’augurio che i nostri giovani possano avere successo nel mondo e ripotare in Abruzzo ciò che di buono avranno appreso. Un grazie molto caloroso allo staff del RAW ed anche alla Fondazione De Agostini e a Il Sole 24 Ore per aver donato libri e materiale editoriale.”, chiosa il presidente, l’ing. Fania Michelucci.   


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mer 22 Agosto 2018 - 19:22





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS