User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Scomparso a Roma Piero Carosi già dirigente Rai. Aveva 83 anni

Carosi, anima del concorso "I giovani incontrano l ’Europa" che negli anni novanta ha coinvolto centinaia di migliaia di ragazzi di oltre venti Paesi


:: Rubrica

Ven 10 Agosto 2018 - 13:57


Immagine Principale



Roma, 10 agosto 2018 - Scomparso ieri a Roma all’età di 83 anni Piero Carosi già dirigente amministrativo Rai. Nato a Viterbo nel 1935,  Carosi è stato personaggio di spicco e di spessore della cultura viterbese. 

“Se ne è andato con discrezione, in silenzio. L’esemplare impegno sociale ha visto Piero Carosi instancabile promotore e anima del grande concorso internazionale " I giovani incontrano l ’Europa" che negli Anni Novanta ha coinvolto centinaia di  migliaia di giovani di oltre venti Paesi del nostro Continente assieme alle relative  emittenti di Stato''. Così  in un una nota il prof.Orazio Parisotto Presidente dell’Unipax, Unione Internazionale per la Pace, ricorda Carosi suo stretto collaboratore. ''Carosi era un vero europeista - prosegue Parisotto - che aveva capito che è con i giovani e per i giovani che l'Unione Europea si deve completare e rilanciare. E lui, proprio ai giovani più che ai formalismi istituzionali,  ha donato tutto se stesso con amore, ripagato da tanta partecipazione convinta e costruttiva  di ragazze e ragazzi di tutta Europa che lo hanno ammirato e apprezzato per la sua esemplare disponibilità, il suo entusiasmo, il suo impegno per il rispetto dei diritti fondamentali, per la civile convivenza e per la Pace.  A Piero Carosi il nostro affettuoso Addio! 

I funerali si terranno oggi pomeriggio, alle ore 16,30, preso la chiesa di Sant’Ugo, in via Lina Cavalieri 3, a Roma. 

 


Stampa Articolo Print Img



Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Ven 10 Agosto 2018 - 13:57





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS