User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Azzurri pronti per gli Europei

FEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L'ARCO Campionati Europei Para-Archery Pilsen (Cze), 11-19 agosto 2018


:: Sport

Gio 09 Agosto 2018 - 23:07


Immagine Principale



Dopo il raduno di fine luglio, la Nazionale Para-Archery è pronta ad affrontare gli Europei di Pilsen. Gli azzurri partiranno sabato 11 agosto per la Repubblica Ceca con l'obiettivo di confermarsi ai vertici continentali. Nell'ultima edizione l'Italia chiuse con 1 oro, 2 argenti e 3 bronzi. Mercoledì 14 agosto il via alle gare, sabato 18 le finali a squadre e domenica 19 la chiusura con le finali individuali. Entrambe le giornate verranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube World Archery Europe con produzione di YouArco. 

Dopo il raduno di fine luglio che si è svolto all'O.I.C. Padova "angelo Ferro", la Nazionale Para-Archery è pronta ad affrontare i Campionati Europei di Pilsen, in Repubblica Ceca. La spedizione italiana partirà sabato 11 agosto ma il via alle gare è previsto per mercoledì. Sabato le finali a squadre e mixed team, domenica 19 si chiude con le sfide per i podi individuali. Entrambe le giornate di gara verranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube di World Archery Europe, con la produzione affidata a YouArco. 

IL PROGRAMMA - Domenica 12 agosto gli azzurri prenderanno confidenza con il campo di gara svolgendo i tiri di prova non ufficiali. Lunedì 13 tiri di prova ufficiali e cerimonia di apertura, mentre mercoledì 14 il via alle 72 frecce di ranking round e i primi due turni eliminatori individuali. La giornata di ferragosto vedrà disputarsi le eliminatorie a squadre al mattino e quelle a squadre miste nel pomeriggio, fino alle semifinali. Venerdì 16 agosto in campo per le eliminatorie individuali fino alle semifinali, sabato 18 agosto le finali bronzo e oro a squadre al mattino e mixed team il pomeriggio, mentre domenica 19 agosto si chiude con le sfide per il podio individuale.   

I CONVOCATI AZZURRI – Nell’arco olimpico maschile lo staff della Nazionale ha deciso di convocare Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), Stefano Travisani (Fiamme Azzurre) e Fabio Tomasulo (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa). La riserva a casa sarà Giulio Genovese (Dyamond Archery Palermo). Tra le donne chiamata per Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre) e Annalisa Rosada (Arcieri Del Leon) come riserva a casa è stata scelta Kimberly Scudera (Arco Club Gela).
Sei titolari e una riserva anche nei compound con Matteo Bonacina (Arcieri Castiglione Olona), Giampaolo Cancelli (Arcieri Torrevecchia) e Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre) a formare al squadra maschile e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) e Maria Andrea Virigilio (Dyamond Archery Palermo) per quella femminile. La riserva a casa è Paolo De Venuto (Frecce Azzurre). 
 Nel W1 maschile sono stati selezionati Fabio Azzolini (Arcieri Montale), Daniele Cassiani (Arcieri Fivizzano) e Salvatore Demetrico (Apple Club Arcieri Camporotondo) con riserva a casa Gabriele Ferrandi (Arcieri Ardivestra). Nel femminile ci sarà Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello).
Come detto tornano da questa edizione i Visually Impaired, l’Italia schierar i campioni Nazionali Matteo Panariello (Arcieri Livornesi Dino Sani) nel V.I. 1 e Giovanni Maria Vaccaro (Dyamond Archery Palermo) nel V.I. 2/3.
Lo staff azzurro sarà composto dal Capo Delegazione Liviana Marchet, dal Responsabile Tecnico Guglielmo Fuchsova, dagli allenatori Gabriele Meneghel e Antonio Tosco, dal fisioterapista Chiara Barbi, dallo psicologo Gianni Bonas e dalle guide per i Visually Impaired Fabio Fuchsova e Paolo Del Nista.

GLI AZZURRI AGLI ULTIMI EUROPEI - Agli ultimi Europei che si sono svolti nel 2016 in Francia, dove erano in palio anche i pass per le Paralimpiadi di Rio, l'Italia concluse la trasferta in terra transalpina conquistando sei medaglie: 1 oro, 2 argenti e 3 bronzi. Vinse l'oro nel compound open Alberto Simonelli, mentre l'atleta V.I. Claudio Peruffo concluse con il bronzo. Gli altri podi tutti a squadre: due argenti nel compound con il mixed team composto da Sarti e Simonelli e con la squadra maschile (Bonacina, Cancelli, Simonelli). Due anche le medaglie di bronzo vinte nell’arco olimpico grazie alla squadra maschile (Airoldi, Erario, Luvisetto) e al mixed team Mijno-Airoldi.

 

LA PAGINA DELL'EVENTO 

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=372

 

IN ALLEGATO FOTO FITARCO

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Gio 09 Agosto 2018 - 23:07





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS