User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

(Olympia Stadium), 16-22 luglio 2018

Berlino Otto azzurri ai 16esimi

FEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L'ARCO Coppa del Mondo (4^ prova)


:: Sport

Mer 18 Luglio 2018 - 23:17


Immagine Principale



Mauro Nespoli, Lucilla Boari, Tanya Giaccheri e Tatiana Andreoli avanzano nell'individuale arco olimpico nella quarta tappa di World Cup a Berlino. Eliminati invece Marco Galiazzo, David Pasqualucci, Amedeo Tonelli e Vanessa Landi. Nella divisione compound accedono ai 16esimi Elia Fregnan e le tre azzurre Anastasia Anastasio, Irene Franchini e Marcella Tonioli. Our Sergio Pagni e Valerio Della Stua. Promosse agli ottavi le due squadre del ricurvo e quelle compound. Domani le eliminatorie individuali e a squadre fino alle semifinali e il primo turno del mixed team. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO MASCHILE – L’Italia resta in gara solamente con Mauro Nespoli nelle gare individuali maschili del ricurvo. Dopo l’ottima qualifica di ieri, il campione del mondo, già qualificato alle finali di Samsun dopo l’oro a Salt Lake City, inizierà il suo percorso domani nei sedicesimi di finale dove affronterà il canadese Conner Sorley. 
Escono di scena, entrambi al secondo turno, Marco Galiazzo e David Pasqualucci, Il primo vince 7-1 sul russo Arsalan Baldanov ma viene sconfitto dal kazako Denis Gankin 7-3, il secondo vince allo shoot off 6-5 (25-24) contro l’ucraino Sergii Makarevich ma perde 6-2 con l’olandese Sjef Van Der Berg. Primo turno fatale per Amedeo Tonelli sconfitto 6-2 dall’australiano David Barnes. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO FEMMINILE – Tre, invece, sono le azzurre che passano ai sedicesimi di finale. Tatiana Andreoli batte 6-0 la georgiana Kristine Esebua e aspetta ora il match con la spagnola Nerea Lopez Sanchis. Perfetta Tanya Giaccheri capace di battere con un doppio 6-0 la romena Luminita Boros e la danese Randi Degn e ora è attesa dalla sfida con la cinese Yichai Zheng.  La terza italiana che passa il turno è Lucilla Boari che prima vince 6-0 con l’australiana Sarah Haywood e poi si prende il derby con Vanessa Landi 7-3. Landi in precedenza aveva vinto 7-3 con l’irlandese Sarah Moloney mentre Boari ora se la vedrà con la coreana Dasomi Jung. 

I RISULTATI DEL COMPOUND - Nel pomeriggio si sono disputate le prime eliminatorie della divisione compound. Nel maschile avanza solo l'esordiente Elia Fregnan che batte al secondo turno lo svedese Linus Stromberg 139-137 e affronterà ai 16esimi lo statunitense Kris Schaff. Dopo aver vinto al primo turno, si fermano invece ai 24esimi Valerio Della Stua con il croato Ivan Markes (143-138) e Sergio Pagni viene superato dal russo Alexander Dambaev 146-145. Avanzano invece le azzurre ai sedicesimi: Anastasia Anastasio supera l'iraniana Geesa Byordy 145-137 e affronterà Gore Paige Pearce (Usa); Marcella Tonioli batte Diana Tontoeva (Rus) 143-137 e se la vedrà con Viktoria Balzhanova (Rus), mentre Irene Franchini ha superato Adel Zhexenbinova (Kaz) 142-136 e si giocherà il passaggio del turno con l'olandese Jody Vermeulen.

 

I RISULTATI A SQUADRE – Passa agli ottavi di finale l’Italia del ricurvo maschile grazie al successo di Nespoli, Galiazzo e Pasqualucci 6-2 sul Belgio di Adriansen, De Smedt e Roos.  Ora gli azzurri se la vedranno con l’Olanda (Van Den Berg, van Tongeren, Wijler). La squadra femminile è invece approdata direttamente agli ottavi dopo la qualifica a affronterà la Francia (Adiceom, Gaubil, Guy).

Per il compound in gara solo il trio maschile: Pagni, Della Stua e Fregnan hanno sconfitto l'Australia (Blunden, Brice, Olexienko) 232-226 e domanisfideranno agli ottavi la Danimarca. Il trio femminile Anastasio, Franchini, Tonioli tirerà direttamente domani agli ottavi con la Germania. 

 

IL PROGRAMMA - Domani il programma prevede tutte le eliminatorie individuali al mattino e solo il primo turno delle sfide mixed team. A seguire le eliminatorie a squadre fino alle semifinali. 

 

 

LA PAGINA DELL'EVENTO CON LE NOTIZIE E I LINK UTILI

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=370

 

 

I


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Mer 18 Luglio 2018 - 23:17





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS