User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

FEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L'ARCO

Coppa del Mondo (4^ prova) Berlino (Olympia Stadium), 16-22 luglio 2018

Azzurri a Berlino: il programma


:: Sport

Lun 16 Luglio 2018 - 22:59


Immagine Principale



La Nazionale è sbarcata all'Olympia Stadium di Berlino dove, da domani a domenica, sarà impegnata nella quarta e ultima tappa di Coppa del Mondo prima delle Finali di Samsun (Tur) a settembre. Per l'Italia è già sicuro della finalissima Mauro Nespoli, ma la competizione in Germania potrebbe portare la qualificazione anche ad altri arcieri azzurri. Insieme a Nespoli nel ricurvo si ricomporrà il trio iridato: Marco Galiazzo e David Pasqualucci, con l'aggiunta di Amedeo Tonelli. Tra le donne in gara la vincitrice dell'oro ai Giochi del Mediterraneo Lucilla Boari, passata ufficialmente alle Fiamme Oro, con Tatiana Andreoli, Tanya Giaccheri e Vanessa Landi. Nel compound in gara Sergio Pagni, Elia Fregnan, Valerio Della Stua, Marcella Tonioli, Irene Franchini e Anastasia Anastasio.  

L’avventura azzurra a Berlino, sede della quarta tappa di Coppa del Mondo, sta per cominciare. La Nazionale è atterrata ieri in Germania dove da domani, giorno del ranking round, fino a domenica, proverà a staccare altri pass per le finali di Samsun (Turchia, 21-23 settembre) dopo quello ottenuto a Salt Lake City da Mauro Nespoli nel ricurvo maschile.
 
IL PROGRAMMA DI GARA 
– Oggi, all'Olympia Stadium, sono in svolgimento i tiri di prova ufficiali. Domani, martedì 17 luglio, sarà la giornata delle qualifiche con le 72 frecce per le divisioni arco olimpico e compound che andranno a comporre i tabelloni degli scontri individuali, a squadre e mixed team. Mercoledì sarà interamente dedicato ai match con i primi turni sia degli individuali che delle squadre. Giovedì giornata già decisiva con il resto delle sfide dirette fino alle semifinali sia a squadre che individuali. Al pomeriggio spazio invece alle squadre con tutti gli scontri fino alle semifinali. Programma solo mattutino quello del venerdì in cui si sfideranno fino a decretare i finalisti tutti i mixed team. Sabato e domenica saranno interamente dedicati alle finali: primo giorno quelle compound e secondo quelle dell’arco olimpico. 

I CONVOCATI AZZURRI- Nell’arco olimpico maschile ci saranno i quattro arcieri dell’Aeronautica Militare Mauro NespoliMarco GaliazzoDavid Pasqualucci, il trio campione del mondo in carica, e Amedeo Tonelli. Al femminile la scelta è ricaduta su Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), quinta in classifica generale, Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia), Tanya Giaccheri (Arcieri Bosco Delle Querce) e Lucilla Boari (Fiamme Oro), passata ufficialmente al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato mentre era impegnata a vincere l'oro individuale ai Giochi del Mediterraneo. 
Nel compound maschile a Berlino proverà ad inseguire la finale in Turchia Sergio Pagni, undicesimo in graduatoria dopo tre tappe. L’atleta degli Arcieri Città di Pescia è stata convocato insieme a Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo) e Valerio Della Stua (Arcieri Pol. Solese). Nel femminile ha ancora speranze di qualificazione Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino), anche lei undicesima in classifica generale. Sulla linea di tiro anche Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Anastasia Anastasio (Marina Militare).

Lo staff al seguito della Nazionale sarà composta dal Capo Delegazione Paolo Poddighe, dal Direttore Tecnico Mauro Berruto, dai tecnici dell’olimpico Wietse Van Alten e Matteo Bisiani, dal tecnico compound Flavio Valesella e dalla fisioterapista Chiara Barbi.

 

 

 

LA PAGINA DELL'EVENTO CON LE NOTIZIE E I LINK UTILI

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=370

IN ALLEGATO FOTO DELLA TAPPA DI COPPA DEL MONDO A BERLINO DEL 2017


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sport

Lun 16 Luglio 2018 - 22:59





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS