User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Dal 2013 è madrina di MareFestival - Premio Troisi: la VII edizione sarà dall'11 al 15 luglio

Maria Grazia Cucinotta: da Shanghai a Salina per parlare del film su Lamborghini

L'attrice e produttrice, al momento in Cina, aprirà il festival eoliano, quest'anno completamente rinnovato. Conferenza stampa martedì 3 luglio al Marina del Nettuno di Messina per illustrare il programma


:: Rubrica

Gio 28 Giugno 2018 - 23:42


Immagine Principale

Immagine Principale

Maria Grazia Cucinotta è la protagonista assieme ad Antonio Banderas e Alec Baldwin di "Lamborghini The Legend", ultimo film del regista Bobby Moresco, Premio Oscar per "Crash", che racconta la storia del celebre Ferruccio Lamborghini: retroscena e curiosità del set internazionale saranno svelati in occasione della VII edizione di "Marefestival Salina - Premio Troisi", da mercoledì 11 a domenica 15 luglio. Cinque giorni di full immersion nel mondo del cinema cui si affiancano varie iniziative culturali; quest'anno però con una formula completamente rinnovata rispetto alle edizioni precedenti (a partire dal nuovo logo con la bicicletta del Postino) e qualche sorpresa. L'appuntamento eoliano, fin dal 2013, ha come madrina l'attrice e produttrice messinese che in quest'ultima pellicola veste i panni di Annita Lamborghini, moglie di Ferruccio, interpretato da Banderas, mentre Baldwin è Enzo Ferrari. La Cucinotta, in questi giorni in Cina per l'anteprima del kolossal, aprirà come sempre il festival del cinema di Salina mercoledì 11 luglio insieme con illustri registi e attori, intervenendo alla conferenza stampa nella terrazza dell'Hotel Santa Isabel a Malfa e, subito dopo, prenderà parte a un talk show esclusivo al Lido Gharb di Lingua.

Marefestival, appuntamento particolarmente atteso dal pubblico e dai media, grazie al ricco e prestigioso parterre di artisti che, sul palco delle piazze di Santa Marina Salina e Malfa, hanno ricevuto il riconoscimento in ricordo del grande attore napoletano, indimenticabile figura del cinema italiano, da Matt Dillon a Sergio Castellitto passando per Pasotti, Leo, Impacciatore, Autieri, Solarino, Veronesi, Haber, Greggio, Bobulova e tantissimi altri. "Annunceremo i nomi degli ospiti di questa edizione e i dettagli del programma - spiega il direttore artistico Massimiliano Cavaleri martedì 3 luglio (ore 17.30) al Marina del Nettuno nella consueta serata messinese che lancia il festival".

Nel 2017 si è registrato il sold out di presenze nelle strutture ricettive dell'isola: Marefestival, evento nato nel comune di Santa Marina Salina con l'amministrazione di Massimo Lo Schiavo e che poi ha abbracciato Malfa, si conferma un evento di forte richiamo turistico, particolarmente apprezzato dagli attuali sindaci Domenico Arabia e Clara Rametta. Anche quest'anno proiezioni di film, tutti usciti nel 2018, incontri a tu per tu con attori e registi, presentazioni di libri, concerti e momenti dedicati al glamour; un documentario speciale della "Fundaciòn Pablo Neruda" (poeta Premio Nobel che ispirò "Il Postino"), ente che ha ricevuto in Cile il Premio Troisi a marzo scorso. "Gli eventi di Marefestival sono gratuiti - ricorda l'organizzatrice Patrizia Casale - abbiamo anticipato le date di circa una decina giorni rispetto al 2017 per aiutare Salina in un periodo non di altissima stagione e lanciare l'estate già a partire dall'11 luglio".

Oltre ai sindaci e ai rispettivi assessori al Turismo Linda Sidoti e Luciano Sangiolo, saranno presenti il segretario di Prima Sicilia, associazione promotrice dell'evento, Francesco Cappello, la conduttrice Marika Micalizzi, che si alternerà con la collega Nadia La Malfa; il main sponsor Commerciale Gicap Spa, rappresentata dal direttore generale Valentina Capone e dal direttore vendite Giovanni Capone; altri partner, tra cui il CRAL Provincia Messina e l'imprenditore Ivo Blandina, "padrone di casa" del Marina del Nettuno. Guest star della press conference: Davide Riccardo, appena 18enne, unico ballerino italiano del "New York City Ballet", pronto per ricevere a Salina una Targa Argento per il suo straordinario talento.

Marefestival è patrocinato dai Comuni di Santa Marina Salina e Malfa e si svolge in collaborazione con Commerciale Gicap Spa (QuiConviene.it, Sidis, Sidis 3.0) Caronte & Tourist Spa, Saccne Rete IP,  Gruppo Caselli Formula Tre (Bmw, Mini, Bmw I, Bmw Motorrad, Mercedes e Smart), Adige Car Center, Mohd, Openfiber, Albertour Viaggi e Turismo, Rent Bongiorno, birra Bruno Ribadi, Lido Gharb, Gentile Group Compagnia della Bellezza, Salina Turismo, Martini, Ketty Turano Chapeau, Gioielli Costa, Body's Confort, Katya Montagna Atelier Chiccosa, Heluna Sicilia da indossare, Le maglie e le stoffe di Giò, I Malandrini, Wind Piazza Cairoli, Explorer Informatica, Acqua Fontalba; gli alberghi Arcangelo, Ravesi, Signum, I Cinque Balconi, Santa Isabel, La Salina Borgo di Mare, La Palma, Il Gelso Vacanze, 'A Alera, Il Delfino, Le Sette Perle, B&B Eoliano, Salina Apartments, Punta Scario, Bellavista, Casette di Malfa; i ristoranti Tinkitè, Rapanui, Il Gambero, Portobello, Trattoria Cucinotta, U Cucuncio, La Cambusa, La Vela, A Kuadara e Marina del Nettuno. 

 

E' gradita la presenza della Stampa. 

 

Nelle foto: Maria Grazia Cucinotta con Massimiliano Cavaleri nel 2013, anno in cui divenrò madrina, tornando dopo 20 anni a Salina. 

Maria Grazia Cucinotta con Sabrina Impacciatore e lo staff del Festival nel 2017. 

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Gio 28 Giugno 2018 - 23:42





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS