User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Manifesta Palermo: fatti guidare da Artribune con Agendissima e app

La guida da scaricare e stampare a tutte le mostre e gli eventi di Palermo durante Manifesta 2018. Ecco cosa andare a vedere durante l’art week siciliana


:: Cultura Arte Spettacolo

Gio 14 Giugno 2018 - 22:58


Immagine Principale



SCARICA L'AGENDISSIMA DI ARTRIBUNE CLICCANDO QUI

 

Inaugurazioni, mostre, incontri, presentazioni, concerti, workshop, rassegne, performances, party fino a notte fonda. In un documento pdf e grazie alla nostra web app Arte Intorno tutto quello che c’è da fare  nell’art week siciliana. 
 
È in arrivo Manifesta 12, la settimana più attesa dal popolo dell’arte tra inaugurazioni, talk, conferenze, proiezioni, feste varie e new opening. Sono almeno un centinaio di appuntamenti che segneranno l'art week palermitana.
Come riuscire a districarsi all'interno della Biennale itinerante europea presieduta da Hedwig Fijen?  Per i nostri trotters arriva in soccorso l’Agendissima di Artribune, (clicca qui per scaricarla)  da stampare e tenere in tasca, o da scaricare su smartphone o tablet. A voi la scelta. E se siete troppo digital per voi c'è la web app Arte Intorno, la nuova nata in casa Artribune.



LA WEB APP

Concepita come strumento specializzato, agile e mobile first, all’interno del “sistema Artribune”, la web app Arte Intorno (map.artribune.com) declina una specifica funzione – quella di visualizzare gli eventi e le mostre d’arte presenti sul territorio – in modalità differenti. L’utilizzo è immediato: dal momento in cui la homepage si apre, l’utente può iniziare a navigare sulla mappa generale degli eventi utilizzando pochi, intuitivi comandi. Se i marker iniziali rendono immediatamente la panoramica delle “aree calde” dell’Italia per quantità di offerte culturali in corso, zoomando sulla mappa – che risponde sia al touch su mobile sia ai click del mouse, in versione desktop – potrà individuare singole città, quartieri e vie. Per chi ha già in mente una specifica area di ricerca, Palermo ad esempio, sono presenti inoltre i filtri, che selezionano gli appuntamenti sia in base a un orizzonte temporale (distinguendo tra eventi in corso, vernissage, eventi che iniziano e si concludono in giornata, finissage) sia geografico (digitando il nome di una città, di una via o proprio di un luogo all’interno del campo libero e poi scegliendo il raggio entro cui estendere la ricerca). 
 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Gio 14 Giugno 2018 - 22:58





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS