User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

International Studies, Concerto di fine anno accademico. UniRomaTre il 14 giugno dalle 18

L'evento concluderà il seminario“English Academic Writing”tenuto dalla visiting professor (da Copenaghen) Nina Rasmussen nelle giornate dell’11 13 e 14 giugno


:: Rubrica

Gio 07 Giugno 2018 - 11:44


Immagine Principale



Roma - Il  14 giugno dalle ore 18.00 presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli studi di Roma Tre ( Via Chiabrera 199)  avrà luogo un concerto organizzato dagli studenti del secondo anno di International Studies per festeggiare la fine dell’anno accademoco in corso.

L’evento sarà a conclusione del seminario “English Academic Writing” organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche di Roma Tre e tenuto dalla visiting professor (da Copenaghen) Nina Rasmussen nelle giornate dell’11 13 e 14 giugno 2018

Il biennio in International Studies, sostenuto dal direttore di Dipartimento Prof. Francesco Guida (Storia dell’Europa centro-orientale) si avvale della collaborazione di docenti con una pluriennale esperienza nel campo (Prof. Daniele Fiorentino, Prof. Renato Moro, Prof. Leopoldo Nuti, tra gli altri) e numerose collaborazioni con Istituti di ricerca e Università estere.

A partire da questo a.a, oltre agli esami obbligatori stabiliti  dal piano di studi e interamente insegnati in lingua inglese,  è prevista un’ampia scelta di esami da riconoscere come attività a scelta dello studente.

A causa delle numerose richieste da parte di studenti provenienti da tutto il mondo  i requisiti di accesso sono più selettivi allo scopo di perfezionare un corso di studi che miri ad avere delle classi altamente selezionate.

I punti di forza di International studies sono l’innovativo metodo d’insegnamento interdisciplinare, basato su lezioni frontali, seminari e workshop con l’obiettivo dello  sviluppo di una coscienza critica ed analitica dello studente stesso tramite discussioni in classe, presentazioni degli studenti e periodiche prove scritte.

L’obiettivo è la formazione di una figura professionale che sia capace di operare in contesti internazionali, diplomatici, in strutture pubbliche e private.

A tal fine sono previsti tirocini e stage che consentano ai laureati di applicare la metodologia e le teorie apprese.

Vi ricordiamo dunque l’appuntamento del 14 giugno alle ore 18 presso il Dipartimento di Scienze Politiche, aula A, per assistere assieme al concerto organizzato dai ragazzi di international studies ma soprattutto per conoscere gli aspetti rilevanti e le novità del corso.

Seguirà aperitivo.

 

Per info e prenotazioni scrivere a sarah.mataloni@uniroma3.it e/o roberta.meloni90@gmail.com

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Gio 07 Giugno 2018 - 11:44





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS