User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Decima edizione organizzata da Osservatorio Permanente Giovani Editori

Crescere tra le righe 2018: Le eccellenze dell’editoria internazionale riunite a La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton

Tra gli ospiti dell’editoria nazionale, sono intervenuti i direttori dei più importanti quotidiani, tra cui Luciano Fontana (Corriere della Sera), Guido Gentili (Il Sole 24 Ore), Paolo Giacomin (Quotidiano Nazionale) ed autorevoli editorialisti come Ferruccio de Bortoli


:: Editoria/Giornalismo

Mer 06 Giugno 2018 - 10:13


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine PrincipaleImmagine Principale

Photo credits: Osservatorio Permanente Giovani Editori

 

Milano, 5 giugno 2018 - La scorsa settimana La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton, ha dato il benvenuto alla decima edizione dell’evento Crescere tra le righe 2018 organizzato da Osservatorio Permanente Giovani Editori. Un convegno di standing internazionale, che ha visto la presenza di figure importanti, espressione del mondo dei media e del giornalismo di qualità italiano ed statunitense.  Tra gli ospiti dell’editoria nazionale, sono intervenuti i direttori dei più importanti quotidiani, tra cui Luciano Fontana (Corriere della Sera), Guido Gentili (Il Sole 24 Ore), Paolo Giacomin (Quotidiano Nazionale) oltre che ad autorevoli editorialisti come Ferruccio de Bortoli. Importante anche la compagine manageriale, che ha visto la presenza, tra gli altri, del Presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup Urbano Cairo, del Presidente e Amministratore Delegato di Exor NV e azionista di The Economist John Elkann e dell’amministratore delegato di Poligrafici Editoriale Andrea Riffeser Monti.

 

La delegazione americana, ha visto la presenza dei “big” dell’editoria a stelle e strisce, come il direttore del The New York Times, Dean Baquet, il direttore del The Wall Street Journal, Gerard Baker e il Direttore del The Washington Post, Martin Baron. Importante presenza dei responsabili news delle maggiori piattaforme digitali, come Google e Facebook. Interessante anche il confronto dal punto di vista manageriale, grazie all’arrivo dei i vertici dei maggiori gruppi, a partire dal The New York Times. La signora Marisa Monti Riffeser, madrina dell’evento, ha consegnato il Premio Arte e Cultura La Bagnaia.

 

Gli ospiti hanno soggiornato a La Bagnaia, usufruendo dell'accomodation e dei servizi  del resort, e soprattutto, beneficiando della suggestione dei paesaggi e l’unicità del luogo: la chiave del successo di eventi in questo meraviglioso resort. Immerso nella magica atmosfera dei colli senesi, La Bagnaia è così la location ideale non solo per una vacanza all'insegna del relax ma anche per ospitare meeting, presentazioni ed eventi.

 

Il convegno Crescere tra le righe, ha rappresentato un momento unico di incontro e dialogo tra il mondo dei social media e quello del publishing. Il programma, declinato in due giornate,  si proponeva come  un’opportunità straordinaria  di confronto a livello internazionale, in cui l’apertura prevale sulla chiusura, ragion per cui la location e la struttura che lo ospita devono rispondere adeguatamente a queste necessità. Il comfort e la versatilità de La Bagnaia si sono dimostrate perfette anche in questa occasione.

“Crescere tra le righe è un evento di rilevanza internazionale, che ha visto arrivare a La Bagnaia importanti ospiti internazionali, figure di spicco nel panorama editoria” ha commentato Antonio Ruano, General Manager  La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton. Ha quindi proseguito: “L’evento rappresenta per noi motivo di orgoglio e un importante case study, che si aggiunge ad altri eventi di successo, ospitati qui. La Bagnaia, rimanendo fedele autenticità del territorio, risponde perfettamente agli standard internazionali di ospitalità. In sintesi, l’offerta e i core values di Curio Collection by Hilton”

Il successo de La Bagnaia nasce dall'unione tra la preparazione e la passione del team e le unique features che convincono sempre più realtà a sceglierla quale location per eventi, incentive e serate di gala:

  1. Accessibilità: nel cuore della Toscana, facile da raggiungere in auto e treno.  I collegamenti internazionali sono garantiti attraverso l'aeroporto di Firenze, sito a poco più di un’ora.

2.Eccellenza nel settore congressuale: 

  1. Expertise: La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton vanta un ampio ventaglio di case studies, essendo stata scelta da brand di rilevanza intenzionale per il lancio di nuovi prodotti ed eventi aziendali.
  2. Spazi outdoor: l’area esterna attigua al centro congressi, comprende una vasta terrazza con vista sul paesaggio toscano, è il luogo ideale dove lasciarsi ispirare dalle meraviglie della natura circostante. L’immenso parco del resort è a disposizione per organizzare attività all’aria aperta, come incentive o team building.

 

                                                                

 

  1. L’autentica ospitalità toscana: l’eleganza e la raffinata cura delle 101 camere in tradizionali arredi toscani con calde nuance ocra e rubino sono il cuore dell’accoglienza de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton. La struttura si compone di due dimore: il borgo Bagnaia, collocato nell’area principale del resort e il Borgo Filetta, situato invece vicino alla Buddha SPA by Clarins. Il Borgo Bagnaia presenta 72 camere in stile autentico toscano, con un’atmosfera calda e accogliente.  Il Borgo Filetta invece, essendo stato un tempo un luogo adibito alla cura dei cavalli, si distingue per le sue Classic Rooms, Superior e Deluxe Rooms, con elementi ornamentali che rimandano al mondo equestre.

 

                                                               La Bagnaia Golf  Spa Resort 3000px 023 (002)

 

  1. Ristorazione Toscana d’eccellenza: non solo l’elegante atmosfera del ristorante La Voliera permette agli ospiti di assaporare i piatti locali reinterpretati, in modo da scoprire nuovi sapori che esaltano la qualità e la freschezza degli ingredienti, ma tutte le proposte food del resort sono rispettose della tradizione del territorio.
  2. Privacy: sinonimo di esclusività, La Canonica, all’interno di Borgo Bagnaia, è una residenza che, per le sue dimensioni, può essere privatizzata e utilizzabile per eventi riservati a  piccoli gruppi. 
  3. Una location unica: con l’arrivo della bella stagione la stupenda campagna senese è la cornice perfetta per un indimenticabile cocktail di benvenuto, un pranzo oppure una rilassante cena di gala.

                                                                     

 

  1. Wellness: dopo una giornata di lavoro, l’esperienza a La Bagnaia è resa ancora più speciale dalla Buddha Spa by Clarins, 2000 mq dedicati al benessere.
  2. Golf: il meraviglioso campo Royal Golf La Bagnaia è stato progettato dal famoso architetto Robert Trent Jones Jr;  si distingue per i suoi affascinanti laghi, fairway ondulati, ampi green e una spettacolare Club House con vista su tutte le 18 buche.

 

Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare labagnaiaresortsiena_events@hilton.com.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Editoria/Giornalismo

Mer 06 Giugno 2018 - 10:13





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS