User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

"Il Leo Club Messina Peloro consegna il kit del Tema Operativo Nazionale"

materiale didattico opportunamente scelto e pianificato in base alle esigenze della scuola


:: Rubrica

Dom 27 Maggio 2018 - 17:42


Immagine Principale

Immagine Principale

Lo scorso venerdì 25 Maggio, presso l’I.C. "Boer-Verona Trento" di Messina, è avvenuta la consegna del kit del Tema Operativo Nazionale (T.O.N.) da parte del Leo Club Messina Peloro. La consegna del kit, composto da materiale didattico opportunamente scelto e pianificato in base alle esigenze della scuola e dal valore complessivo di mille euro, è avvenuta in presenza di alcune classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e alla presenza dei genitori con la partecipazione di alcune maestre dell’istituto.

Durante l’evento ha  preso la parola il Referente scolastico Dott.ssa Giusy Speranza che dopo aver sottolineato la stretta collaborazione avvenuta negli ultimi anni con i Leo del Club, e con i Lions Sponsor che qualche anno fa hanno donato all’istituto una biblioteca, si è dimostrata fortemente orgogliosa e grata che la scelta sia ricaduta sulla sede dell’I.C. Boer-Verona Trento in Via Palermo.

Sono poi intervenuti il Presidente del Leo Club Messina Peloro Fabia Foresta, il Presidente del Lions Club Sponsor Fabrizio Gattuso, il Delegato della I Area Operativa Maria Francesca Torre, il Delegato T.O.N. per la I Area Operativa Elsa Scardino e in conclusione il Presidente del Distretto Leo 108 Yb Sicilia Walter Mavica. 

 

I Leo hanno illustrato gli scopi e le finalità dell’Associazione portati avanti a livello locale e nazionale, hanno spiegato il progetto che ha reso possibile la donazione: il T.O.N. o Tema Operativo Nazionale "School4U", un progetto pluriennale che vede impegnati tutti i Leo Club del Multidistretto 108 I.T.A.L.Y., quindi tutti i Leo italiani, nella realizzazione di un unico service che si pone l’obiettivo di migliorare tutti gli ambienti in cui viene insegnata la didattica ai bambini dai 5 agli 11 anni di età.

 

Questo progetto si concretizza in una serie di attività che variano dalle offerte in piazza di gadget scelti dal Multidistretto nelle Giornate Nazionali durante il periodo natalizio (con il tradizionale Pandorino Leo) e pasquale (con le uova di Pasqua Leo), alle iniziative di raccolta fondi, agli eventi di sensibilizzazione della popolazione.

 

Il fine è quello di aiutare le generazioni del futuro ad avere un ambiente attrezzato e di supporto per l’apprendimento; la donazione dei cosiddetti "kit" serve proprio a tale scopo, ossia a integrare l’attività didattica con utili strumenti aggiuntivi.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Dom 27 Maggio 2018 - 17:42





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS