User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

La Sezione paracadutisti A.N.P.d'I. di Messina intitolata alla memoria del 1° capitano parà Paolo Lucifora

La breve ma significativa cerimonia è stata seguita con grande coivolgimento dei presenti

di Domenico Interdonato


:: Sociale

Dom 22 Marzo 2015 - 21:36


Immagine Principale



A Messina nella sede peloritana dell'A.N.P.d'I. Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia, si è svolta la cerimonia di intitolazione della Sezione alla memoria del 1° capitano paracadutista Paolo Lucifora.

Presenti all'evento: la moglie ed alcuni familiari del Capitano Lucifora, il Presidente nazionale A.N.P.d'I. generale Giovanni Fantini, rappresentanti con i labari delle Sezioni del 10 ° Raggruppamento A.N.P.d'I., che comprende Sicilia e Calabria, il Presidente dell'Istituto del Nastro Azzurro di Messina maggiore Vincenzo Randazzo, una delegazione del Gruppo Alpini di Messina, assieme a tanti amici ed ai rappresentanti di Associazioni d'Arma.

I momenti della cerimonia sono stati scanditi dal parà prof. Giulio Santoro, che ha aperto i lavori ricordando la bella figura del nostro concittadino prof. Lucifora, ufficiale in congedo, reduce della seconda guerra mondiale, galantuomo con lo spirito innato del paracadutista.
I due figli Giovanna e Salvatore Lucifora, hanno ringraziato gli amici paracadutisti e ricordato il padre, uomo di virtù e paracadutista con una grande forza, un vero combattente che non si arrendeva mai. Hanno portato un loro ricordo, Vittore Spampinato decano e socio fondatore della Sezione, l'attuale Presidente della Sezione Salvatore Viscuso e il Presidente Nazionale A.N.P.d'I. generale Fantini, che ha scoperto l'insegna.
Dopo gli attenti è stata letta dal parà Valentino Mento la preghiera del Paracadutista, al grido "parà Paolo Lucifora" tutti hanno risposto "Presente"! A seguire l'inossidabile grido Folgore...... accompagnato da un lungo applauso, ha concluso una breve ma significativa cerimonia.

Stampa Articolo Print Img



Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sociale

Dom 22 Marzo 2015 - 21:36





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS