User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Uno Spaccato del Paese Italia

Università degli Studi dell’Aquila

Faraone Industrie assegna 3 borse di studio per giovani ingegneri

Il legame con l’università è un'opportunità, agli studenti selezionati, di testare le proprie competenze e sviluppare le proprie idee


:: Rubrica

Mar 08 Maggio 2018 - 11:09


Immagine Principale



3 borse di studio assegnate da Faraone Industrie alla facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi dell’Aquila.
Un'azienda che da sempre crede nella formazione, lieta di poter dare un supporto concreto al percorso di studi degli studenti e di accoglierli nella sede per permettere di sviluppare i propri talenti.

Negli ultimi 5 anni Faraone Industrie ha registrato un aumento del 35% sul fatturato e del 30% sul personale, per il quale è previsto un programma annuale di formazione tecnica. Questi numeri sono il risultato di investimenti per una crescita continua della qualità dei prodotti, della tecnologia e soprattutto delle persone che formano il team aziendale.

Il legame con l’università ed il sostegno offerto danno l’opportunità, agli studenti selezionati, di testare le proprie competenze e sviluppare concretamente le proprie idee, oltre ad essere “alleggeriti” dalle spese universitarie e dall’altra parte offrono all’azienda l’opportunità di conoscere e formare nuovi talenti da inserire nel proprio team.

Conclusi la fase di pubblicazione del bando di adesione ed i colloqui conoscitivi per per la selezione dei ragazzi: 2 borse di studio assegnate al dipartimento di Ingegneria Meccanica ed 1 al dipartimento di Ingegneria Gestionale. In corso di avviamento invece la collaborazione con il dipartimento di Ingegneria Elettronica.

Si concretizza così la collaborazione iniziata nel 2017 con la facoltà, lo scorso 20 marzo, durante il Faraone Day nell’Aula Magna universitaria, Faraone Industrie ha presentato ai ragazzi la propria realtà ed il progetto della fabbrica delle idee. È stata predisposta a tal proposito una casa con 6 posti letto, per poter ospitare i ragazzi, proprio di fronte all’azienda, favorendo così la collaborazione e condivisione tra di loro ed annullando il problema delle distanze dalla propria sede di residenza.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mar 08 Maggio 2018 - 11:09





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS