User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

AMART. L’antiquariato torna a essere protagonista a Milano

Dal 9 al 13 maggio, al Palazzo della Permantente, la prima edizione di AMART


:: Cultura Arte Spettacolo

Lun 07 Maggio 2018 - 16:32


Immagine Principale

Immagine Principale

Inaugurazione su invito: martedì 8 maggio 2018, dalle ore 17.00 alle ore 22.00
Dal 9 al 13 maggio 2018
Palazzo della Permanente | via Filippo Turati 34 | Milano

Orari:da mercoledì 9 a domenica 13 maggio, dalle 11.00 alle 21.00 (la biglietteria chiude alle ore 20.00)
Biglietti: Intero: €10,00; ridotto: €5,00 (fino a 26 anni e over 70; soci FAI); gratuito: Tesserati FIMA, Amici del Museo Bagatti Valsecchi, Amici del Poldi Pezzoli.
Biglietti disponibili alle Librerie Mondadori e La Feltrinelli, e online su www.ticket.it/amart

---------------------------------------------------

Dal 9 al 13 maggio 2018, al Palazzo della Permantente, si tiene la prima edizione di AMART, la mostra mercato promossa e organizzata dall’Associazione Antiquari Milanesi, in collaborazione con la Confcommercio di Milano, Lodi, Monza e Brianza e con promo.Ter Unione e con il patrocinio del Comune di Milano e della Città Metropolitana di Milano.

62 sono gli espositori, non solo milanesi, ma provenienti da tutte le parti d’Italia e dall’estero, che presentano l’eccellenza della proposta antiquaria grazie alla selezione realizzata da una commissione scientifica coordinata da Domenico Piva, presidente dell’Associazione Antiquari Milanesi.

Le caratteristiche del palazzo che ospita l’esposizione hanno consentito di creare un’affascinante allestimento, appositamente studiato per valorizzare i capolavori in mostra. L’intento è quello di rendere una fruizione particolarmente piacevole ai visitatori, con un percorso museale che propone dipinti, sculture, mobili, preziosi, argenti, tappeti e si spinge fino all’arte contemporanea, col fine di avvicinare al mondo dell’antiquariato un pubblico più giovane, i collezionisti di domani.

AMART sarà un punto di riferimento per il mercato antiquario e artistico italiano e internazionale, il fulcro attorno cui ruoteranno diverse realtà capaci di far riscoprire il valore e la bellezza dell’arte in tutte le sue espressioni.

AMART non è e non sarà solo una proposta espositiva, ma un importante momento culturale. Sono infatti previsti incontri, approfondimenti, contaminazioni tra diverse forme d’arte. 

In particolare, una sezione allestita all’interno del Palazzo della Permanente permetterà di ammirare, per la prima volta, una delle opere più preziose conservate al Museo Poldi Pezzoli di Milano: il Tempietto di Mercurio (Meissen, 1750-1772 ca.), proveniente dalla donazione Zerilli Marimò, di recente acquisizione.

Per tutta la durata della mostra, AMART ospita una serie di conferenze, tenute da esperti del settore e da storici dell’arte che approfondiscono alcuni argomenti relativi al mondo dell’antiquariato e una tavola rotonda sul collezionismo, coinvolgendo studiosi, appassionati e il FAI - Fondo Ambiente Italiano. 

 

Informazioni: T. 02.7750447; antiquari@unione.milano.it
 www.amart-milano.it 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Lun 07 Maggio 2018 - 16:32





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS