User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Uno Spaccato del Paese Italia

FESTA DELLA PRIMAVERA A SANTA TERESA DI RIVA in provincia di Messina

“SANTA TERESA DI RIVA, CITTÀ DI ACCOGLIENZA E FRATELLANZA TRA I POPOLI. PROTAGONISTE ANCHE LE SCUOLE ”


:: Rubrica

Dom 06 Maggio 2018 - 16:21


Immagine Principale



Non soltanto città della Bandiera blu ma anche di accoglienza e fratellanza.

L’amministrazione comunale di Santa Teresa di Riva,  guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice,  sceglie di dedicare la Festa della Primavera al tema dell’integrazione tra popoli e culture diverse.

Un modo per accendere i riflettori su questa importante tematica e trasformare la kermesse in un momento, oltre che di svago, anche di riflessione.

 

Non è stata dunque casuale la scelta della Primavera, rappresentata quest’anno da Myriam Lombardo.

17 anni, occhi scuri e tanti ricci Myriam Lombardo, nata  da padre italiano e madre marocchina, è cresciuta a Santa Teresa di Riva ed incarna il valore della fratellanza e dell’integrazione che si rispecchierà anche nella composizione del corteo che accompagnerà il carro della primavera.

 

Sarà  presente infatti,   accanto ai Tamburi di Buccheri, ai Musici e Sbandieratori Agro Priolese, ai Gruppi Folk "Val di Nisi" Canterini Ciuminisani e "Canterini della Riviera Jonica Melino Romolo" e alla Fanfara dei Bersaglieri,  anche un gruppo di danza tribale “ The black divas”.

 

Fondamentale la collaborazione con il centro Il Picchio da sempre attivo per le emergenze sociali e nel dialogo tra culture diverse.

 

Significativa poi la partecipazione delle scuole cittadine che hanno accolto l’invito dell’amministrazione a partecipare alla manifestazione decorando cortili e aule.

 

“ Un modo, ha spiegato l’assessore Ernesto Sigillo, per coinvolgere i piccoli studenti delle scuole e veicolare l’importante tema scelto per l’edizione di quest’anno, ovvero la fratellanza tra popoli ed il dialogo tra culture diverse. La partecipazione delle scuole è stata grandiosa. I bambini hanno realizzato bellissime decorazioni. Noi non possiamo che ringraziare la dirigente scolastica e tutte le maestre che hanno accolto il nostro invito. Adesso, ha concluso l’assessore Sigillo, non mi  resta che dare a tutti appuntamento a  domenica 6 maggio alle ore 17,30 nel quartiere Torrevarata per trascorrere insieme una giornata memorabile.”

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Dom 06 Maggio 2018 - 16:21





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS