User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

MINI presenta un living concept visionario al Salone del Mobile 2018

Un progetto architettonico democratico che reinterpreta la contemporaneità della vita urbana e disegna, percorrendola, la risposta creativa alle sfide delle nostre metropoli.


:: Rubrica

Gio 19 Aprile 2018 - 23:00


Immagine Principale



Join MINI LIVING-BUILT BY ALL in via Tortona 32 (Torneria) Milano
dal 17 al 22 aprile 2018

----------------------------------------------

MINI, in collaborazione con lo studio londinese Studiomama, presenta al Salone del Mobile 2018 MINI LIVING-BUILT BY ALL, la lungimirante installazione che risponde alle sfide delle metropoli contemporanee, in particolare alla necessità di maggiore spazio abitabile. La prospettiva è quella di chi, da sempre, sa come unire innovazione e intelligenza nell’uso dello spazio: in una parola, MINI

MINI LIVING-BUILT BY ALL, terza installazione creata da MINI per il Salone del Mobile, si ispira a un concept democratico, realizzato grazie al lavoro congiunto di cittadini e architetti, e parla di noi, ci dice che è dallo scambio che nascono le idee visionarie, raramente dal singolo. Un tributo alla sharing society, per la quale condividere è il must. Altro che archistar.

L’obbiettivo dell’installazione è creare un contesto che valorizzi benessere e umanità, con percorsi che si incastrano per essere vissuti in momenti diversi e da diversi punti di vista. Aree diverse coesistono in un’unica situazione, con la finalità di ottimizzare la scarsità di spazio. Il risultato è formato da ambienti che si incrociano in un puzzle di luce e colori. ‘Communal’ è il mantra del cammino espositivo: Communal Amphitheatre, Communal Kitchen, Communal Garden e Communal Gym. Impossibile non incontrarsi. 

“Gli standard del mercato immobiliare di oggi sono limitati nella loro abilità di incontrare le esigenze della singola persona”, dice Oke Hauser, Creative Lead MINI LIVING, spiegando l’approccio alla base del progetto. “La nostra installazione MINI LIVING-BUILT BY ALL trasforma le persone in creatori attivi e li riporta al cuore del processo iniziale di design. Noi crediamo che la qualità dello spazio sia determinata dalla misura in cui le persone si identificano con la loro casa”.

Una nuova dimensione del design che mette in primo piano la persona, il suo carattere e le sue competenze. Il progetto è una soluzione abitativa innovativa che ridisegna dall’interno gli spazi - e quindi anche le comunità - per soddisfare gli stili di vita della nostra era. Oltre all’installazione, anche quest’anno, i visitatori possono creare la propria visione del living space del futuro in una “experience area”.

MINI LIVING-BUILT BY ALL è la rappresentazione delle conoscenze progettuali MINI, utilizzate per vivere consapevolmente il potenziale nascosto nelle nostre aree urbane e costruire il futuro delle città. Un luogo, non un’utopia. 


Stampa Articolo Print Img



Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Gio 19 Aprile 2018 - 23:00





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS