User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Catania prima meta turistica in Italia e quinta nella Top 10 europea

La città etnea vincitrice dei premi Travelers’ Choice™ Destinations on the Rise 2018 secondo una classifica di TripAdvisor che pone ai primi posti la polacca Danzica per l’Europa e Ishigaki in Giappone medaglia d’oro nel mondo

di Annalisa Crupi


:: Cultura Arte Spettacolo

Dom 25 Marzo 2018 - 23:11


Immagine Principale



FotoTripAdvisor

 

Catania prima in Italia nelle mete turistiche e in quinta posizione nella Top 10 delle destinazioni emergenti in Europa. Lo ha annunciato TripAdvisor, il noto sito di viaggi, guida nelle ricerche delle destinazioni migliori e maggiormente economiche. L’assegnazione dei premi Travelers’ Choice™ Destinations on the Rise 2018 è avvenuta attraverso una classifica tra 44 destinazioni del mondo selezionate per recensioni  positive e interesse nelle ricerche e prenotazioni dei viaggiatori su TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni. A rappresentare l’Italia quest’anno è Catania che nella classifica delle destinazioni con performance di crescita maggiore secondo i feedback dei viaggiatori  si aggiudica il quinto posto in Europa dominato da Danzica in Polonia mentre il primo posto a livello mondiale del premio giunto alla sesta edizione è andato alla città giapponese di Ishigaki che vince la medaglia d’oro. Dopo Danzica al secondo posto delle mete emergenti europee si posiziona Riga in Lettonia, la Croazia ottiene il terzo posto con la città di Rovigno e il sesto posto con Zagabria al settimo posto la slovena Lubiana. La Spagna invece si classifica con le due città Nerja alla quarta posizione e Cadice all’ottava. Ultime in classifica le città di Valletta a Malta al nono posto  e Norimberga in Germania al decimo.

“I viaggiatori che vogliono esplorare nuove mete di tendenza nel 2018 possono prendere ispirazione dai vincitori dei Travelers’ Choice Destinations on the Rise che, sulla base dei feedback e dell’interesse della community di TripAdvisor, risultano avere ottimi alloggi, buonissimi ristoranti e attrazioni eccezionali” così  Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia secondo cui la classifica dimostra che anche le destinazioni meno conosciute nel mondo rispetto alle mete turistiche più gettonate sono altrettanto apprezzate dai viaggiatori, sempre più alla ricerca di nuovi luoghi e meraviglie da visitare”

  


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Dom 25 Marzo 2018 - 23:11





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS