User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Il Festival Internazionale del Giornalismo XII edizione tra talk e spettacoli. A Perugia 11 – 15 aprile

Face Book e Google i main Sponsor

di Annalisa Crupi


:: Editoria/Giornalismo

Lun 19 Marzo 2018 - 12:36


Immagine Principale

Immagine Principale

Perugia - Dall’11 al 15 aprile 2018, torna a Perugia la XII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo. Cinque giorni di dialoghi, confronti, workshop, talk show, interviste, spettacoli, musica e documentari, oltre 700 speaker, 200 volontari e un pubblico internazionale in arrivo da tutto il mondo. Il centro storico di Perugia ospiterà, oltre 300 eventi con più di 700 speaker da 44 paesi diversi. Tutti i contenuti del Festival saranno disponibili anche on-demand sulla piattaforma media.journalismfestival.com e su Youtube. 

La kermesse dell'informazione si soffermerà sulle nuove sfide di un mondo in continuo cambiamento, spiegano gli organizzatori '' dalla rivoluzione digitale alle guerre non “accessibili”, ai movimenti di protesta e alle democrazie in crisi, all’attacco ai giornalisti nel cuore stesso dell’Europa".

Una dodicesima edizione traboccante di iniziative e partecipazioni che punta più sui temi che sui nomi in linea con la volontà dei colossi FaceBook e Google grandi main sponsor del Festival che vedrà la premiazione di economisti, scrittori, politici, attori e musicisti ed avrà l'obiettivo di riconciliarsi con il lettore che vuole una stampa libera e lontana dagli attacchi delle fake news. Jay Rosen noto esperto di media sarà e docente di giornalismo all'università di New York sarà il protagonista di un talk discuterà sui modi per recuperare la fiducia dei lettori. Partner istituzionali l'Unione Europea, la Repubblica Italiana, Regione Umbria, Por Fesr Umbria. Non mancheranno alla manifestazione perugina i gold sponsor Eni, Amazon e gli sponsor Ferrovie dello Stato, Sky, Nestlè, Syngenta e Wondertale.

Come ogni anno il Festival Internazionale del Giornalismo sarà totalmente gratuito: l’accesso sarà libero per tutti in tutti gli eventi, fino a esaurimento posti.

SALA STAMPA & INFOPOINT

 Per informazioni, richiesta di brochure, o un posto in cui scrivere, disponibili la Sala Stampa (aperta dalle 11 alle 15) e l’Infopoint (aperto dalle 9 alle 19) entrambi si trovano presso l’Hotel Brufani in Piazza Italia.

IL PROGRAMMA

Esplora e condividi il programma di #ijf18.

LA APP DEL FESTIVAL

Da quest'anno è disponibile la App Ufficiale del Festival: IJF-journalismfest. Un nuovo modo di accedere a tutte le informazioni di cui hai bisogno sugli eventi in corso, sulla posizione delle sale e sugli speaker di #ijf18. Il calendario della app seguirà gli eventi in tempo reale e ti mostrerà gli incontri che stanno per iniziare. Potrai accedere alle schede degli eventi e degli speaker, consultare il loro profilo e gli eventi a cui parteciperanno. E nell'Area Personale potrai di creare la tua "Wish List" ed essere avvertito prima che inizino gli eventi che più ti interessano. Grazie alla mappa scoprirai quello che ti circonda in modo da scegliere quale incontro intorno a te è più interessante e facile da raggiungere a seconda della tua posizione. La app è compatibile con dispositivi Android e Apple iOS.

WORKSHOP CON CREDITI FORMATIVI ODG

Nove workshop sono validi per il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine dei Giornalisti. Per ottenere i crediti è necessaria la prenotazione tramite il sito SIGEF.

EVENTI IN LIVE STREAMING

Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta sul sito, nella scheda di ogni evento, sul nostro canale YouTube e sulla piattaforma video, dove potrai seguire gli eventi in diretta oppure on demand, con l’archivio delle edizioni passate.

WIFI GRATIS

Il festival offre una connessione Wi-Fi gratuita a tutti gli assistenti, in tutte le sale degli eventi, collegandosi alla rete Journalismfest con password Journalismfest.

CARPOOLING

Cerchi un passaggio per venire a Perugia? Oppure hai posti liberi in auto e vorresti viaggiare in compagnia? Quest'anno abbiamo creato un gruppo su Facebook dove potrai metterti d’accordo con altre persone dirette al Festival Internazionale del Giornalismo.

All'edizione 2018 si parlerà di  disinformazione, cambiamento climatico, cyber guerra e propaganda, intelligenza artificiale, alt-right e populismo, crisi umanitarie, giornalismo investigativo, reddito di base, fiducia nei media, migrazioni, fact-checking e debunking, data journalism, engagement, start-up, alfabetizzazione alle notizie, giornalismo locale, molestie sessuali sul luogo di lavoro, diversità e inclusione, servizio pubblico, business model, libertà di espressione, filantropia nei media, e tanto altro ancora.

Il PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO 2018

 

Le location del Festival 

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Editoria/Giornalismo

Lun 19 Marzo 2018 - 12:36





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS