User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Future Energy, Future Green workshop a Milano il 14 marzo

Continua il percorso della Rappresentanza a Milano della Commissione europea con la fondazione ISTUD mirato a proporre un'Italia sempre più "Green"


:: Ambiente

Ven 09 Marzo 2018 - 23:07


Immagine Principale



©

Mercoledì 14 marzo si terrà a Milano un incontro in cui si discuterà di un pianeta più verde in tutte le sue declinazioni, dalla tavola all'architettura, dalle fonti di energia ecosostenibili alle nuove tecniche agricole.

Date: 

14/03/2018 - 

09:30 to 13:00

Venue: 

Centro svizzero – via Palestro 2 Milano (MI)(link is external)

Con questa seconda sessione continua il percorso  della Rappresentanza a Milano con la fondazione ISTUD mirato a proporre un'Italia sempre più "Green" .
Il tempo è scaduto sostiene il titolo dell'evento che si propone di fornire un piano B ad un pianeta, ed ad un'Italia, pieni di potenzialità. Una vera e propria "start list" delle cose da fare, dalla vita di tutti i giorni fino alle soluzioni per il mondo corporate. Si parlerà di argomenti battuti e di strade del tutto nuove, dai carburanti meno inquinanti fino all'etica della finanza, con molte storie di aziende che ci mostrano come, nel pratico, una strada più verde non è solo percorribile ma anche preferibile per il mondo e per le aziende stesse.

Discuteranno di questi temi all’interno del workshop: Marella Caramazza, Fondazione ISTUD, Massimo Gaudina, Rappresentanza a Milano della Commissione europea, Valentino Piana, Economics Web Institute, Giuseppe Rossi, Accredia,  Maria Luisa Bisognin, bioarchitetto,  Stefano Ghigna, 3M Italia,  Armando Mattei, PlanBee.bz, Gianni Chianetta, Greening the Islands, Marco Peruzzi, e2i – Energie Speciali, Alberto Gastaldo, Energia Positiva, Roberto Grossi, Etica Sgr, Giovanni Roncucci, Roncucci&Partners Group, Roberto Sancinelli, Montello, Francesca Protano, CNH Industrial, Carlo Triarico, Agricoltura Biodinamica, Antonella Manuli, imprenditrice – Fattoria La Maliosa, Lorenzo Corino, agronomo.

Per partecipare è necessaria la registrazione on-line(link is external)

Per saperne di più


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Ambiente

Ven 09 Marzo 2018 - 23:07





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS