User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Giornata mondiale delle donne “L'educazione prima di tutto”

Incontri del Parlamento europeo sull’importanza di eliminare la disparità di genere nell’istruzione e nella formazione


:: Uno Sguardo all' Europa

Sab 07 Marzo 2015 - 21:18


Immagine Principale



Bruxelles - “L'accesso all'educazione nei paesi in via di sviluppo e un minore divario tra il livello di istruzione raggiunto dalle donne nell'Unione europea e le opportunità professionali”. Questo il tema degli eventi che il Parlamento europeo ha organizzato il 4 e il 5 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna. Su iniziativa della commissione Diritti delle donne si è svolta una riunione congiunta con la commissione Cultura, alla presenza di deputati nazionali, per discutere sull'emancipazione delle donne e delle ragazze attraverso l'educazione”.

Il vicepresidente del Parlamento europeo, Dimitrios Papadimoulis ha aperto il dibattito co-presieduto da Iratxe García-Pérez, presidente della commissione femminile, e da Silvia Costa, presidente delle commissione cultura. Sono intervenuti anche il commissario Vèra Jourová e Hauwa Ibrahim, vincitrice del Premio Sakharov 2005. L'incontro si è concentrato sull'importanza di eliminare le disparità di genere nell'istruzione e nella formazione, sull'accesso alla formazione continua e di qualità per le donne e le fanciulle.

Sullo stesso tema il servizio stampa del Parlamento europeo ha organizzato un seminario per i giornalisti che hanno incontrato eurodeputati ed esperti, focalizzando il dibattito sull'istruzione, le opportunità di lavoro e la strategia per la parità tra donne e uomini nell'Unione europea. Ha fatto seguito una conferenza su "La partecipazione politica delle donne nei Balcani occidentali e in Turchia" per discutere la situazione delle donne in politica nei paesi dell'allargamento.

Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Sab 07 Marzo 2015 - 21:18





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS