User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

“Watify, gli imprenditori digitali si raccontano”, a Milano il 5 marzo presso il TIM #WCAP Accelerator, in Via Rombon 52.

WATIFY – OBIETTIVO 70 STARTUP TECNOLOGICHE DA OLTRE UN MILIARDO DI DOLLARI

L’obiettivo ambizioso della campagna lanciata dalla Commissione Europea, che ha lo scopo di promuovere l’imprenditorialità digitale e coordinata in Italia da ANITEC, è quello di stimolare la creazione di lavoro sul modello delle principali startup innovative globali, 40 delle quali hanno superato il miliardo di dollari di valore.


:: Uno Sguardo all' Europa

Mar 03 Marzo 2015 - 11:10


Immagine Principale



Milano – Il programma europeo Watify Stimulating Digital Entrepreneurship ha l’obiettivo di coinvolgere i principali opinion leader dell’innovazione digitale e impostare appositi sistemi di tutoraggio per chi vuole sviluppare nuove imprese o convertire ai processi digitali piccole e medie imprese esistenti. Il progetto, fortemente voluto dalla Commissione Europea, è coordinato a Bruxelles da DigitalEurope e in Italia da ANITEC e durerà per tutto il 2015.

L’obiettivo ambizioso di Watify è quello di stimolare la creazione di lavoro, promuovendo la nascita di imprese ad alta connotazione tecnologica, sul modello delle principali startup innovative globali, 40 delle quali hanno superato il miliardo di dollari di valore. Un target potrebbe essere arrivare ad avere, nei prossimi anni, 70 nuove startup e tutte Made in Europe.

ANITEC ha chiamato a raccolta startupper che hanno sviluppato idee di business di successo, imprenditori e business angel che investono in società innovative e opinion leader del settore.

Il primo evento in programma per il 2015 si terrà a Milano il 5 marzo, con l’intervento di Michael BERZ, Policy Officer Key Enabling Technology and Digital Economy della Commissione Europea, key stakeholder della campagna Watify. Organizzato presso l’acceleratore d’impresa TIM #WCAP Accelerator di Milano, in Via Rombon 52 dalle 10,30 alle 16,15, l’evento dal titolo “Watify, gli imprenditori digitali si raccontano” vedrà anche gli interventi, nell’ordine, di:

• Ilaria POTITO,
Responsabile TIM #WCAP Accelerator Operations Telecom Italia
Cristiano RADAELLI, Presidente ANITEC
Anna MASERA, Capo dell’Ufficio Stampa e Comunicazione della Camera dei Deputati
Nello IACONO, Vicepresidente Associazione Stati Generali dell’Innovazione e Presidente Istituto Italiano Open Data
Gianluca DETTORI, Chairman dPixel
Salvo MIZZI, CEO TIM Ventures
Marco DE ROSSI, CEO & founder Oilproject
Monica CALICCHIO, CEO & founder TailorItaly
Andrea SANTAGATA, CEO Banzai Media
Ida SIROLLI, Responsabile Research & Education Telecom Italia
Silvia ZANELLA, Global Online Marketing & Social Media Director Adecco Group
Simone LINI, CEO & Founder Waynaut
Gianpiero LOTITO, founder & CEO FacilityLive
Anna TESTA, Responsabile TIM #WCAP Accelerator Milano Telecom Italia

L’evento è organizzato da ANITEC, dPixel e TIM #WCAP Accelerator, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

L’evento rientra, inoltre, negli obiettivi di Startup Europe per creare un tessuto connettivo tra gli environment europei dell’innovazione.

In questa prospettiva, Watify è connesso al progetto europeo Welcome che identifica Milano come uno degli ecosistemi europei più rilevanti per lo sviluppo delle startup.
La ricetta vincente delle startup tecnologiche è quella di buttare il cuore oltre l’ostacolo e pensare in grande. Su questo approccio poggia l’impatto positivo sui mercati di riferimento e la possibilità di creare lavoro stabilmente. Si tratta di un modello straordinariamente dinamico: i tre quarti delle startup tecnologiche prevedono di aumentare, nel corso del 2015, il personale dipendente, e i quattro quinti ritengono di investire di più per sviluppare nuovi prodotti (dati SWG). La prospettiva, inoltre, non è quasi mai locale, ma nazionale e sovranazionale.
Nel caso di Waynaut, ad esempio, parliamo di una startup fondata da un giovane ventiquattrenne, Simone Lini, che in breve tempo è riuscita a dare lavoro a circa 30 persone con sistemi di integrazione fra mezzi di trasporto su piattaforme di navigazione.

Watify
Il motto del progetto è: ”che cosa se io (what if I … watify) sviluppassi la mia idea e creassi una start-up?”. La piattaforma è interattiva e vi si può accedere tramite @WatifyItaly, www.facebook.com/watify, YouTube. Se siete icone digitali o ne conoscete, segnalatele tramite il sito o direttamente a Anitec: www.facebook.com/anitec.ict, @Anitec_ICT, telefono ANITEC 0200632861.

Ufficio stampa ANITEC – DELLA SILVA COMMUNICATION CONSULTING
Alessandro Pavanati
www.dellasilva.com
Cel. +39 347 12.65.589
pavanati@dellasilva.com


Stampa Articolo Print Img



Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Mar 03 Marzo 2015 - 11:10





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS