User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Artribune segnala

Marcorossi artecontemporanea ad Artefiera a Bologna

2/5 febbraio 2018, rassegna di pittura e scultura con opere di nove artisti


:: Cultura Arte Spettacolo

Ven 02 Febbraio 2018 - 10:26


Immagine Principale



ARTEFIERA BOLOGNA
2/5 febbraio 2018 

Padiglione 25, stand A51
-------------
MARCOROSSI artecontemporanea
Milano|Pietrasanta|Verona|Torino
www.marcorossiartecontemporanea.com 

-----------------

Anche quest’anno la Galleria MARCOROSSI artecontemporanea, presente a Milano, Pietrasanta, Verona e Torino partecipa ad Artefiera, presentando un’importante selezione di opere inedite di Marco Gastini, Franco Guerzoni e per la prima volta di Luigi Mainolfi. 

A fianco a questo nucleo di artisti storici, la galleria riconferma in stand la presenza di scultura e fotografia dell’ultima generazione: Valerio Berruti, il collettivo The Bounty Killart, Mirco Marchelli, Paolo Ventura, il norvegese Rune Guneriussen e l’artista egiziano Medhat Shafik.

MARCO GASTINI (Torino, 1938) è uno dei più importanti artisti italiani viventi. In stand esporrà l'installazione dal titolo Partitura per Keith, del 2004, composta da oltre 20 tele.

FRANCO GUERZONI (Modena, 1948) Presenteremo due grandi monocromi neri, dal titoloPiranesi, esposti nell'importante personale La parete dimenticata, a Palazzo Pitti, Firenze 2013.

LUIGI MAINOLFI (Rotondi, 1948) è uno dei principali rappresentanti della scultura post-concettuale di inizio anni Ottanta; in stand con due sculture a parete in terracotta smaltata, realizzate nel 2015.

MIRCO MARCHELLI (Novi Ligure, 1963), vive e lavora a Ovada. Artista dalle capacità poliedriche, presenterà cinque ceramiche a parete, un’anteprima della sua prossima mostra in galleria.

VALERIO BERRUTI (Alba, 1977) presenterà un grande affresco e un bassorilievo in cemento,sarà inoltre presente a Polis/Artworks con una scultura monumentale nel cortile di Palazzo D’Accursio, in Piazza Maggiore e nella storica Osteria delle Dame, con le video animazioni realizzate insieme a compositori e musicisti contemporanei.

MEDHAT SHAFIK (El Badari, Egitto, 1956), esporrà l’opera Le dune, che rappresenta perfettamente, all’interno del suo universo espressivo, la poetica di integrazione tra il Nord Africa e l’Europa.

THE BOUNTY KILLART è un collettivo nato nel 2002, a Torino. Propongono originalissime e dissacranti rielaborazioni dell’arte classica e presenteranno una selezione di opere dell'ultima mostra in galleria e due sculture inedite.

PAOLO VENTURA (Milano, 1968) Ha esposto in importanti musei e gallerie private di tutto il mondo. Ad Artefiera presenterà una selezione di collage fotografici e pittura, tecnica che rende i suoi lavori opere uniche.

RUNE GUNERIUSSEN (Kongsberg, Norvegia, 1977) ha sviluppato una ricerca che unisce fotografia e installazioni realizzate nella natura, presenterà una magica fotografia di grande formato.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Ven 02 Febbraio 2018 - 10:26





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS