User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

La Commissione Ue assegna 330 milioni di euro a ricercatori postdottorato e a programmi di formazione innovativi

30 milioni in più rispetto al bando precedente, il finanziamento assegnato a 1348 ricercatori rientra nel programma dell'UE per la ricerca e l'innovazione "Orizzonte 20120"


:: Uno Sguardo all' Europa

Lun 29 Gennaio 2018 - 16:38


Immagine Principale



Bruxelles, 29 gennaio 2018 - Come sarà la prossima generazione di cellule solari? In che modo le città possono gestire efficacemente le inondazioni? Queste sono solo due delle sfide che saranno affrontate dai nuovi destinatari delle borse di studio individuali Marie Sk?odowska-Curie, annunciati oggi dalla Commissione europea. A seguito dei bandi 2017 per il finanziamento della ricerca postdottorato dalle azioni Marie Sk?odowska-Curie, la Commissione assegnerà borse di studio del valore complessivo di 248,7 milioni di euro a 1 348 ricercatori il cui lavoro potrebbe avere un impatto rivoluzionario sulla società e l'economia.

Il Commissario per l'Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport Tibor Navracsics ha dichiarato: "Oggi riconosciamo il potenziale di 1 348 ricercatori eccellenti e dinamici su scala internazionale, che hanno affrontato una dura concorrenza internazionale per ottenere una borsa di studio. I progetti a cui lavoreranno affronteranno alcune delle maggiori sfide delle nostre società e contribuiranno a costruire un'Europa resiliente, equa e competitiva. L'Unione europea sta anche investendo in programmi di formazione alla ricerca altamente innovativi per dottorandi e ricercatori esperti, consentendo loro di sfruttare appieno il loro talento e alle organizzazioni che li sostengono di diventare più competitive su scala globale."

Il finanziamento assegnato ai ricercatori, che rientra nel programma dell'UE per la ricerca e l'innovazione "Orizzonte 2020", rappresenta un incremento di 30 milioni di euro rispetto al bando precedente.

Relativamente al cofinanziamento di programmi regionali, nazionali e internazionali nel quadro delle azioni Marie Sk?odowska-Curie, la Commissione ha annunciato che 21 programmi di formazione alla ricerca (8 di dottorato e 13 di postdottorato), che si sono distinti per la qualità eccellente e che coinvolgono nove Stati membri e tre paesi associati, riceveranno un cofinanziamento di 80 milioni di euro in cinque anni.

Sono disponibili on line maggiori informazioni sulle borse di studio individuali, sul programma di cofinanziamento di programmi regionali, nazionali e internazionali e sulle azioni Marie Sk?odowska-Curie.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Lun 29 Gennaio 2018 - 16:38





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS