User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

FLASH NEWS

ASSOLUZIONE PER VIRGINIA RAGGI PER L'INCHIESTA SULLE NOMINE. LA PROCURA AVEVA CHIESTO 10 MESI.LA "SINDACA" è SCOPPIATA IN LACRIME ALLA LETTURA DELLA SENTENZA --- TORNA LA "MAGIA" AL CINEMA, DAL 15 NOVEMBRE TRASMESSO IN TUTTE LE SALE IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA PREQUEL-SPIN OFF DI HARRY POTTER: ANIMALI FANTASTICI - I CRIMINI DI GRINDELWALD DI DAVID YATES, SECONDO CAPITOLO (DEI CINQUE) ---

L'iniziativa rientra nella strategia della Commissione annunciata nella comunicazione del 2017 intitolata "Un sistema equilibrato di tutela della proprietà intellettuale per affrontare le sfide della società odierna"

Contraffazione e pirateria: La Commissione UE apre una consultazione sull'istituzione di una lista di controllo

I contributi alla consultazione pubblica vanno inviati entro il 31 marzo 2018


:: Uno Sguardo all' Europa

Lun 22 Gennaio 2018 - 14:08


Immagine Principale



Bruxelles, 22 gennaio 2018 - Oggi la Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica sull'istituzione della prima lista mondiale di controllo della contraffazione e della pirateria, finalizzata a identificare i mercati extra-UE dove contraffazione, pirateria e altre forme di violazione della proprietà intellettuale sono prassi comune.

L'iniziativa rientra nella strategia della Commissione annunciata nella comunicazione del 2017 intitolata "Un sistema equilibrato di tutela della proprietà intellettuale per affrontare le sfide della società odierna". Sulla base delle osservazioni delle parti interessate, la futura lista di controllo aiuterà a sensibilizzare i consumatori che potrebbero acquistare prodotti su tali mercati, e a incoraggiare gli operatori e i proprietari a combattere le violazioni della proprietà intellettuale.

La Commissione monitorerà inoltre le misure adottate dalle autorità locali per ridurre la disponibilità sui mercati identificati di beni e servizi che violano i diritti di proprietà intellettuale. La violazione della proprietà intellettuale è una piaga per l'industria europea e ostacola gli investimenti e l'occupazione in industrie basate sulla creatività e l'innovazione.

Secondo l'Ufficio europeo per la proprietà intellettuale (EUIPO) e l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), a livello mondiale il commercio di prodotti contraffatti o usurpativi ammonta a circa 338 miliardi di euro e l'Unione europea ne è particolarmente colpita. Questi prodotti costituiscono infatti circa il 5% delle sue importazioni per un valore di 85 miliardi di euro l'anno.

I contributi alla consultazione pubblica vanno inviati entro il 31 marzo 2018. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina web dedicata.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Lun 22 Gennaio 2018 - 14:08





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS