User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Il Commissario UE Cañete al Forum di Bruxelles per l'energia pulita, innovazione e competitività industriale

A seguito della riunione di alto livello, il 22 e 23 febbraio durante le Giornate dell’industria dell’UE sarà organizzato un evento pubblico con tutte e tre le sezioni del forum industriale per l’energia pulita


:: Uno Sguardo all' Europa

Mar 09 Gennaio 2018 - 17:43


Immagine Principale



Bruxelles, 9 gen. 2018 - Oggi a Bruxelles si è tenuta la prima riunione di alto livello del forum dell’UE per l’energia pulita, l'innovazione e la competitività industriale. Il forum si è aperto con l'intervento del Commissario per l’Azione per il clima e l’energia, Miguel Arias Cañete. L’obiettivo della riunione era consolidare la base industriale per le energie rinnovabili nell’UE e ottenere il sostegno dell’industria per sfruttare le opportunità di crescita offerte dalla transizione verso l’energia pulita.

Più di 20 amministratori delegati e leader del settore, comprese piccole e medie imprese, e rappresentanti di organizzazioni internazionali, hanno preso parte al dialogo, che si è concentrato sulle modalità per rafforzare la competitività della catena del valore dell’industria dell’UE nel settore delle energie rinnovabili e sul ruolo della ricerca, dell’innovazione e della politica commerciale.

A seguito della riunione di alto livello, il 22 e 23 febbraio 2018 durante le Giornate dell’industria dell’UE sarà organizzato un evento pubblico con tutte e tre le sezioni del forum industriale per l’energia pulita. Questo evento servirà anche da trampolino per affermare la leadership industriale dell'UE nel settore delle tecnologie energetiche a ridotte emissioni di carbonio, che sarà oggetto della 9a riunione ministeriale sull’energia pulita e della 3ª riunione di Mission Innovation previste a Malmö e Copenaghen la settimana del 22-25 maggio 2018.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Mar 09 Gennaio 2018 - 17:43





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS