User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Eliminazione dei contenuti illeciti on line: il 9 gennaio Commissari Ue incontrano a Bruxelles i rappresentanti delle piattaforme on line

La Commissione europea chiede maggiori sforzi e progressi più rapidi


::

Lun 08 Gennaio 2018 - 22:55


Immagine Principale



Immagine: Il Vicepresidente della Commissione europea Andrus Ansip 

 

Domani 9 gennaio, a Bruxelles diversi Commissari si riuniranno con i rappresentanti delle piattaforme on line per discutere dei progressi compiuti nella lotta alla diffusione dei contenuti illeciti in rete, compresi la propaganda terroristica, l’incitamento all’odio, al razzismo e alla xenofobia e le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale. La riunione offrirà una buona occasione per uno scambio franco e aperto sui progressi compiuti e gli insegnamenti tratti.

In vista della riunione, il Vicepresidente Andrus Ansip e i Commissari, Dimitris Avramopoulos, El?bieta Bie?kowska, V?ra Jourová, Julian King e Mariya Gabrielhanno rilasciato una dichiarazione comune in cui affermano che: "La Commissione conta sulle piattaforme on line per intensificare e accelerare gli sforzi per fronteggiare queste minacce in modo rapido e a 360 gradi, anche intensificando la collaborazione con le autorità nazionali e le autorità di contrasto, aumentando la condivisione delle competenze tecniche tra gli operatori on line e tramite ulteriori azioni contro la ricomparsa dei contenuti illeciti. Continueremo a promuovere la cooperazione con le società che gestiscono i social media per individuare e rimuovere i contenuti terroristici e gli altri contenuti illeciti on line e, se necessario, per proporre disposizioni che integrino il quadro normativo esistente."

Il testo integrale della dichiarazione è disponibile qui. La riunione di domani segue gli orientamenti e i principi per le piattaforme online della Commissione, presentati a settembre 2017 per aumentare la prevenzione, l’individuazione e la rimozione dei contenuti illeciti on line. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


::

Lun 08 Gennaio 2018 - 22:55





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS