User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Il giornalista e scrittore Goffredo Palmerini a Capodanno su Rai Italia

Il primo gennaio 2018 Palmerini sarà ospite di COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA programma condotto da Alessio Aversa e Aura Bortolini sulle storie e successi degli italiani nel mondo


:: Cultura Arte Spettacolo

Sab 30 Dicembre 2017 - 15:20


Immagine Principale



di Redazione

 

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

 

COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA (Quotidiano, Quinta stagione), programma di Rai Italia, condotto da Alessio Aversa Gloria Aura Bortolini, sui progetti, ambizioni, successi e le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il  Paese di origine, ha ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. Il giorno di Capodanno nel pomeriggio, sarà ospite della trasmissione Goffredo Palmerini. Il giornalista, scrittore parlerà  della rete di comunicazione tra l’Italia e l’Altra Italia, punto di riferimento per quanti vogliono far conoscere le proprie iniziative in tutto il mondo.

Poi come di consuetudine, lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia... e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

 

Questi gli orari della trasmissione:

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h17.30

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h19.30

SAN PAOLO da Lunedì a Venerdì h20.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h14.30

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h17.30

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h18.45

------------------------

Goffredo Palmerini è nato nel 1948 a L’Aquila. Da quando nel 2007 ha lasciato l’attività di amministratore al Comune dell’Aquila – dove è stato consigliere, assessore e vicesindaco – scrive assiduamente su giornali e riviste in Italia e sulla stampa italiana all’estero. I suoi articoli sono pubblicati su molte testate in Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Messico, Perù, Repubblica Dominicana, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Sud Africa, Uruguay e Venezuela. Ha pubblicato i volumi “Oltre confine” (2007), “Abruzzo Gran Riserva” (2008), “L’Aquila nel mondo” (2010), “L’Altra Italia” (2012), “L’Italia dei sogni” (2014), “Le radici e le ali” (2016) e “L’Italia nel cuore” (2017). Insignito di diversi premi e riconoscimenti per la Cultura, gli è stato conferito nel 2017 anche il Premio internazionale di giornalismo “Gaetano Scardocchia” per la sua attività sulla stampa italiana all’estero. Esponente di prestigiose istituzioni culturali, è uno studioso dell’emigrazione italiana e svolge da alcuni anni un’intensa attività di relazione con le comunità italiane nel mondo.Componente del Comitato scientifico internazionale del Dizionario Enciclopedico delle Migrazioni Italiane nel Mondo, è anche uno dei 168 autoridell’importante opera edita nel 2014 da SER e Fondazione Migrantes.

 

                                                

                                                            Alessio Aversa e Aura Bortolini


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Sab 30 Dicembre 2017 - 15:20





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS