User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

A Tallinn forum della società civile e forum delle imprese

Due eventi in preparazione del 5º vertice del partenariato orientale previsto a Bruxelles il 24 novembre


:: Uno Sguardo all' Europa

Mer 25 Ottobre 2017 - 23:44


Immagine Principale



Tallinn, 25 ott. 2017 - Nell’ambito del partenariato orientale, da oggi e fino alla fine della settimana a Tallinn (Estonia) si svolgeranno due eventi, uno per la società civile e l'altro per le imprese, in preparazione del 5º vertice del partenariato orientale previsto a Bruxelles il 24 novembre.

Il forum della società civile del partenariato orientale, che inizia oggi, fungerà da piattaforma per i rappresentanti di Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Repubblica di Moldova e Ucraina, nonché degli Stati membri dell’UE per discutere di miglioramento della governance, dialogo tra i governi e la società civile, impiego della tecnologia per promuovere la trasparenza dell’azione di governo e approcci inclusivi allo sviluppo economico.

 

In vista del forum, l’Alto rappresentante/Vicepresidente Federica Mogherini ha dichiarato: "I rappresentanti della società civile sono voci contro la corruzione e per la trasparenza e sono una forza essenziale nel nostro lavoro quotidiano su moltissime questioni, dalla lotta alla violenza sulle donne, al miglioramento del contesto in cui operano i media."

Domani il 4º forum delle imprese del partenariato orientale riunirà oltre 500 imprenditori, funzionari governativi e responsabili politici dell’Unione europea e dei paesi del partenariato orientale per discutere di "Economia digitale: piattaforma innovativa per imprese trasparenti e senza frontiere".

Il Commissario per la Politica europea di vicinato e i negoziati di allargamento Johannes Hahn ha dichiarato: "Con l’iniziativa EU4business, l’UE fornisce sempre più sostegno alle piccole imprese per crescere, esportare, innovare e adattarsi a un’economia digitale."

Il materiale stampa di sintesi dei risultati dei forum sarà disponibile qui. I video e le foto della partecipazione del Commissario Hahn ai forum saranno disponibili su EbS.

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Mer 25 Ottobre 2017 - 23:44





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS