User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

La Marina Militare rinnova l'appuntamento con il concerto di solidarietà

Il 30 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma il Concerto della Banda della Marina a favore di Fondazione Telethon. Partner dell’evento RAI 5 che trasmetterà l’evento il giorno 2 dicembre


:: Sociale

Mer 25 Ottobre 2017 - 23:39


Immagine Principale



Segui le novità della #MarinaMilitare live su Twitter: @ItalianNavy #ProfessionistiDelMare #ilTuoFuturoèilMare

 

  Lunedì 30 ottobre alle ore 21:00, presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Banda Musicale della Marina Militare, diretta dal capitano di fregata Antonio Barbagallo e composta da 102 musicisti, terrà il tradizionale concerto di solidarietà.

 

Quest’anno l’evento sarà caratterizzato dalla riscoperta delle più antiche tradizioni marinaresche associate ai suoni in uso a bordo delle navi, con un repertorio che abbraccia ogni genere musicale.

 

Al centro dell’evento gli uomini e le donne della Forza Armata, con i loro familiari ed amici, la cui presenza contribuirà a raccogliere fondi in favore della Fondazione Telethon che metterà a disposizione i famosi “cuori di cioccolato” per finanziare i progetti di ricerca sulle malattie genetiche rare.

 

La Marina Militare ci mette quindi il “cuore” per non lasciare indietro nessuno e aiutare chi, ogni giorno, combatte la propria battaglia personale.

 

 Durante la serata verrà inoltre presentato  il calendario storico della Marina Militare per il 2018 che ha come titolo: “Ricordare il passato-Costruire il futuro”. Il calendario è dedicato alla fondazione Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus, da molti anni al fianco della Marina Militare in numerosi progetti in aiuto ai bambini in condizioni di disagio. Il calendario è stato realizzato grazie alle foto storiche dell’archivio della Marina Militare e le foto d’autore di Fabrizio Villa, collegate tra loro da una sottile linea blu che unisce 100 anni di tradizioni, valori, storia e uomini al servizio della collettività. 

 

 Potrai seguire la diretta streaming del Concerto sul nostro canale Youtube dalle ore 21.00 di lunedì 30 ottobre. https://www.youtube.com/user/ItalianNavy

 

Partner dell’evento RAI 5 che trasmetterà l’evento il giorno 2 dicembre.

 

 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Sociale

Mer 25 Ottobre 2017 - 23:39





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS