User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Il pubblicista Santino Franchina più votato in Sicilia riconfermato al primo turno al Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti

Il messinese vicepresidente uscente Franchina conquista 512 preferenze di cui 252 solo a Messina su 265 votanti


:: Editoria/Giornalismo

Lun 02 Ottobre 2017 - 18:45


Immagine Principale



di Redazione

 

Messina, 2 ottobre 2017 - Straordinario successo per  il messinese Santino Franchina riconfermato al primo turno al Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, nella tornata elettorale di domenica 1 ottobre che ha chiamato alle urne i giornalisti italiani per il rinnovo dei Consigli regionali e nazionale dell’Ordine. La rielezione del vicepresidente nazionale uscente, è stata fortemente condivisa e sostenuta dai siciliani  a larghissima maggioranza.  Franchina è stato il candidato più votato ottenendo complessivamente 512 voti  tra  Palermo, Catania e Messina dove in particolare su 265 votanti è riuscito a conquistare 252 preferenze.

 

Per Santino Franchina, la vittoria e il successo di ieri sera rappresentano  un importante segno di riconoscimento per l’impegno professionale che dagli anni  90’ svolge con continuità all’interno dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia prima come vicepresidente e dal 2004 con l'incarico al vertice di vicepresidente al Consiglio nazionale. Anni in cui, Franchina si distingue per stile e trasparenza nell’interpretazione di un ruolo spesso non semplice, sempre a servizio ed a  tutela dei giornalisti, svolto anche in sede parlamentare ed in sinergia con il gruppo “Giornalisti Pubblicisti 2.0”  

-----------

Santino Franchina - Funzionario azienda sanitaria, inizia l’attività giornalistica quale corrispondente del Giornale di Sicilia nell’agosto del 1984.

Il rapporto di collaborazione con il quotidiano siciliano si intensifica dall’85 per la pubblicazione di articoli da vari centri della Sicilia. Ha lavorato alla redazione del mensile Nebros e collabora con il settimanale Centronove e varie testate giornalistiche, tra cui dal 1996  con il quotidiano messinese ‘’ la Gazzetta del Sud’’ seguendo con particolare riguardo la cronaca giudiziaria del Tribunale di Patti (ME).

È direttore responsabile del giornale dell’Ausl 5 di Messina “Sanità in rete”. Ha ricoperto la carica di vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia dal 1995 al 2004, quando è stato eletto consigliere nazionale.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Editoria/Giornalismo

Lun 02 Ottobre 2017 - 18:45





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS