User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Barbara De Rossi e Francesco Branchetti i vincitori del Premio per il Teatro

Barbara De Rossi e Francesco Branchetti si aggiudicano il Premio per la sezione teatro 2017 della 22a edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”®, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali


:: Cultura Arte Spettacolo

Ven 22 Settembre 2017 - 08:55


Immagine Principale



di Redazione

 

Roma -  Barbara De Rossi e Francesco Branchetti sono i vincitori del 'Premio per il Teatro', della ventiduesima edizione del Premio “Penisola Sorrentina” che si svolgerà al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento il 28 ottobre. Il riconoscimento viene assegnato per l’interpretazione nello spettacolo “Il Bacio” del drammaturgo olandese contemporaneo Ger Thijs , andato in scena la scorsa stagione a Firenze, Bologna, Torino e altre città italiane e ora di nuovo in scena, nei primi mesi del 2018, alTeatro San Babila di Milano, al Teatro dell’Angelo di Roma e in diverse città del sud Italia e isole. Dopo la tounee a Bologna, Firenze e Torino il riconoscimento arriva alla vigilia della nuova stagione che farà tappa al Teatro dell’Angelo di Roma e al San Babila di Milano. L’annuncio ufficiale è stato dato nella sala del Consiglio comunale di Piano di Sorrento dal direttore del Premio Mario Esposito, dal sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino e dall’Assessore alla cultura Carmela Cilento. Premio riconosciuto tra i grandi eventi di rilievo nazionale della Regione Campania e la cui consegna avverrà il 28 ottobre al Teatro delle Rose.

“Siamo estremamente onorati di ricevere questo premio così prestigioso che in passato hanno ricevuto artisti straordinari e siamo felici di riceverlo per uno spettacolo come Il Bacio che amiamo infinitamente”, è la risposta dei due attori appena raggiunti dalla notizia.

“Il Bacio” di Ger Thijs è  un testo straordinariamente e profondamente  intriso di umanità; è la storia di un incontro tra un uomo e una donna. Una panchina, un bosco, dei sentieri, due vite segnate dall’infelicità, forse dalla paura ma che, in una sorta di magica “terra di mezzo”, arrivano a sfiorarsi, a toccarsi. Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. I nomi di Barbara De Rossi e di Francesco Branchetti  si aggiungono nell’albo d’oro del Premio "Penisola Sorrentina" per il teatro a quelli di Ugo Pagliai, Benedicta Boccoli, Giulio Scarpati, Antonello Avallone, Peppe Barra, Edoardo Sylos Labini e Luca Barbareschi. Definiti i vincitori della sezione teatro 2017, la giuria è ora all’opera per definire i vincitori delle altre sezioni, che sono dedicate alla musica, alla fiction, alla comunicazione e alla tv.    


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Cultura Arte Spettacolo

Ven 22 Settembre 2017 - 08:55





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS