User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

FLASH NEWS

UNO STUDIO SPERIMENTALE DELL'UNIVERSITà DELLA PENNSYLVANIA, DIMOSTRA UNA RELAZIONE CAUSALE TRA IL TEMPO TRASCORSO SULLE PIATTAFORME SOCIALI E UN CALO DEL BENESSERE. LA RICERCA, PUBBLICATA SUL JOURNAL OF SOCIAL AND CLINICAL PSYCHOLOGY, HA PRESO IN ESAME 143 STUDENTI UNIVERSITARI E IL TEMPO DA LORO SPESO SUI SOCIAL, CERTIFICATO DALL'IPHONE --- MORTO STAN LEE A 95 ANNI, IL "PAPà" DEI SUPEREROI MARVEL (SPIDER-MAN, CAPITAN AMERICA, I FANTASTICI 4, HULK, IRON MAN, THOR, BLACK PANTHER). ---

9 FEBBRAIO 2015 - LA VALLE dei TEMPLI ore 10.30 – FAVARA, CASTELLO CHIARAMONTE ore 15

FAVARA e il parco archeologico della VALLE dei TEMPLI sedi siciliane di “EXPO in viaggio” 2015

Stefano Mirti, del team di Expo Milano 2015: “l’Esposizione universale è un’occasione di visibilità e sviluppo che non si ripeterà per molti anni”.

di Annalisa Crupi


:: Economia

Ven 06 Febbraio 2015 - 12:20


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine Principale

Parte da Favara “Expo in viaggio” 2015 , un tour in giro l’Italia, per partecipare e far conoscere a tutti i cittadini, attraverso le sue tappe, quelli che sono i contenuti, le sfide, le opportunità nella realtà e nel mondo dei social di Expo Milano 2015.

La cittadina di Favara nell’agrigentino,conosciuta anche come la ‘città dell’agnello pasquale ’ dolce tipico di mandorle e pistacchi, non a caso sarà la tappa siciliana di EXPO in viaggio. E’ infatti centro culturale riconosciuto a livello internazionale per le sue tradizioni storiche che affondano le loro radici nella tarda età del rame (2400-1900 a.C.) dove testimonianze umane sono da ricondurre al rinvenimento in una grotta di contrada Ticchiara, di una ceramica monocroma rossa dello stile di Malpasso, oltre a ricordare che il territorio favarese fu interessato dalla dominazione greca, di cui rimangono tracce di una fortificazione in contrada Caltagaraci, per giungere in epoche piu’ recenti alla dominazione saracena di cui sono in uso numerosi toponimi di matrice araba, tra cui lo stesso toponimo Favara che in arabo significa ‘bolla d’acqua che sgorga gorgheggiando con impeto’.

Nell’ambito della grande esposizione universale di Expo 2015, il Comune di Favara ha attivato nel suo territorio una serie di iniziative che facendo capo a questo evento sociale ed economico nazionale, saranno di impulso per lo sviluppo e la crescita dell’interland favarese, attraverso la partecipazione di numerose imprese del territorio che con i loro prodotti metteranno in luce la loro creatività, lo spirito di innovazione e le loro tradizioni.

Il 9 febbraio alle 10.30 dal parco archeologico della Valle dei Templi , dal 1999 patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, per l’area paesaggistica di eccezionale bellezza e il complesso archeologico tra i piu’ importanti del Mediterraneo, partirà la manifestazione di Expo 2015 in viaggio. Il parco archeologico della Valle dei Templi è patner ufficiale del progetto e parte attiva dell’evento che si colloca all’interno di un progetto curato dal social media team di Expo 2015 con l’intento di promuovere le tematiche di Expo 2015 in giro per le principali città italiane.

Il Castello Chiaramonte di Favara, risalente al 1270 e costruito come residenza di caccia per Federico di Svevia, sarà la seconda location in programma del pomeriggio del 9 febbraio, alle 15 per , “ Le Aziende si EXPOngono” e a seguire alle 15.30 in Piazza Cavour si terrà un incontro con Stefano Mirti del social media team di Expo Milano 2015, secondo cui “l’Esposizione universale è un’occasione di visibilità e sviluppo che non si ripeterà per molti anni”.
Il Castello Chiaramonte sarà anche sede di esposizione insieme ad altri siti messi a disposizione, dal Comune di Favara,delle aziende interessate alla dimostrazione dei prodotti. Inoltre è gratuita la partecipazione alla lezione di Expo Social Media worksshop per le imprese, e sarà aperto a tutti coloro che si saranno registrati sulla piattaforma di Eventbrite.

Il programma in sintesi :
10.30 “Valle dei Templi di Agrigento – Presidio direzione Expo 2015
15.00 Castello Chiaramonte di Favara, “ Le Aziende si EXPOngono”
15.30 Castello Chiaramonte di Favara, “Expo in viaggio”


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Economia

Ven 06 Febbraio 2015 - 12:20





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS