User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Londra, esplosione sulla metropolitana. Molti feriti al volto

Panico. Un ordigno è esploso in uno dei vagoni posteriori. Il treno era fermo alla stazione in partenza verso Parsons Green

di Annalisa Crupi


:: Uno Sguardo all' Europa

Ven 15 Settembre 2017 - 11:24


Immagine Principale



Londra, 15 settembre 2017

Terrore sulla metro londinese. Una "palla di fuoco" che si è sprigionata su un vagone della metropolitana fermo a  Parsons Green e in attesa della partenza  ad ovest di Londra. La deflagrazione è avvenuta poco dopo le 8 di stamane. Scene di panico tra i passeggiari, tra cui molti pendolari,  che stamani affollavano il treno, dato l'orario di grande afflusso. . Secondo li giornali britannici, Lo scoppio ha  provocato bruciature al viso e ai capelli a molti di loro. Si Twitter circolano  foto  di un secchio bianco in fiamme, accanto alla porta del vagone della District Line, dal quale escono dei fili e quelli che sembrano contatti elettrici. Alla stazione del metrò, dove i servi ferroviari della District Line nella zona tra Wimbledon ed Earl's Court sono stati interrotti  è giunta la polizia con le  squadre antiterrorismo. Al momento nessuna conferma che si sia trattato di un ordigno esplosivo, le forze dell'ordine riferiscono di un "incidente di sicurezza". 

 I vigili del fuoco di Chelsea, Fulham e Wandworth e di HammerSmith sono sul posto dell'esplosione. Sono stati chiamati alle 8.21 per un incendio su un treno diretto a est sulla banchina di Parsons Green, ha detto un portavoce dei pompieri. Una giornalista di Metro.co.uk che si trovava sulla metropolitana ha riferito di un contenitore bianco esploso sul vagone e i passeggeri hanno subito gravi ustioni al volto e bruciature ai capelli. Urla e panico della gente in fuga dal  treno  "Una donna sulla banchina ha detto di aver visto un lampo bianco e sentito uno scoppio, quindi qualcosa è esploso'' ha detto un testimone alla . Il servizio ambulanze ha detto che ora la priorità è la valutazione e la cura immediata dei feriti. Nei vagoni posteriori ci sono molti feriti con ustioni serie. 
Le autorità londinesi hanno  chiuso parzialmente la linea metropolitana District.  Il servizio e' stato sospeso tra le fermate di Earls Court e Wimbledon compresa qella di Parson Green, luogo dell'esplosione di stamattina. 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Uno Sguardo all' Europa

Ven 15 Settembre 2017 - 11:24





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS